Home Lega Basket ABasket mercato A Pallacanestro Trieste, ufficiale l’arrivo di Roberts Stumbris

Pallacanestro Trieste, ufficiale l’arrivo di Roberts Stumbris

di Mattia Picchialepri
Stumbris firma con Trieste

Si muove ancora il mercato in Lega Basket Serie A: questa volta è la Pallacanestro Trieste ad ufficializzare l’arrivo di Roberts Stumbris, ala classe 1993, proveniente dalla Pallacanestro Trapani. L’esterno lettone ha firmato un accordo con la società triestina di 1 anno con l’opzione per il successivo

La Pallacanestro Trieste firma Stumbris, il comunicato

L’acquisto è stato confermato dai canali ufficiali della società: Pallacanestro Trieste comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’ala lettone Roberts Stumbris, classe 1993, proveniente dalla Pallacanestro Trapani“. Stumbris è un giocatore esperto, che ha vestito in Italia le casacche della Pallacanestro Brescia, solamente per la preparazione estiva, e di Trapani. Prima di approdare in Italia, il lettone ha giocato in Islanda e in Polonia. Con la squadra siciliana, mantiene un’ottima media di 14.5 punti e 6.5 rimbalzi ad allacciata di scarpe.

“È doveroso ringraziare la società per questo ulteriore sforzo, che ci permette di essere nelle migliori condizioni per raggiungere i nostri obiettivi – commenta coach Marco Legovich – Stumbris è un giocatore pericoloso sul perimetro, versatile e di grande fisicità, che occuperà probabilmente i ruoli di 3 e 4″.

Anche il General Manager Marco Ghiacci è entusiasta: “L’accordo con Stumbris è stato chiuso in 20 ore, abbiamo dovuto reagire tempestivamente all’infortunio di Hudson per poter garantire la pericolosità del nostro roster e non abbiamo perso tempo. Verosimilmente, il giocatore sarà disponibile già dall’allenamento di questa sera: speriamo si possa inserire al meglio nei meccanismi della squadra”.

La Pallacanestro Trieste, dunque, si assicura un giocatore esperto, che può ricoprire più ruoli sul parquet. Roberts Stumbris va a rifornire un reparto esterni di tutto rispetto, formato da Skylar Spencer e Frank Bartley IV. Servirà tutto il talento dell’ala lettone per continuare la rincorsa ad una posizione migliore dell’attuale dodicesimo posto in classifica.

You may also like

Lascia un commento