Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Randle meglio di Melo con 57 punti, ma Knicks ko contro i Twolves

Randle meglio di Melo con 57 punti, ma Knicks ko contro i Twolves

di Ercole Guidone

Il career-high da 57 punti di Julius Randle non è bastato ai New York Knicks per evitare la sconfitta contro i Minnesota Timberwolves.

Randle ha letteralmente dominato la partita per tre quarti. Infatti, prima dell’ultimo periodo, il giocatore dei Knicks era a 52 punti segnati. Prestazione che ha permesso alla sua squadra di restare in scia a Minnesota, recuperando anche uno svantaggio di 17 punti. Nell’ultimo quarto, però, sono arrivati “solo” 5 punti per Randle, con conseguente sconfitta per 140-134 dei Knicks.

“Ha giocato così bene”, dice Jalen Brunson. “Ci ha portato a lottare fino alla fine. È stato incredibile. Dobbiamo solo essere migliori come squadra per far sì che prestazioni come la sua acquisiscano il giusto valore. È davvero un peccato non aver sfruttato questa possibilità. Mi dispiace.”

Alla fine del terzo quarto, quando il tabellino diceva 52 punti, tutti pensavano che Julius Randle avrebbe superato il record di franchigia di Carmelo Anthony con 62 punti. Record, però, che purtroppo per i Knicks non è arrivato. Tuttavia, la grande prestazione del numero 30 di New York è dietro solo a nomi come Anthony appunto e Bernard King. Unici due giocatori dei Knicks ad aver raggiunto la soglia dei 60 punti.

“Anthony e King sono delle leggende di questo sport”, dice Julius Randle. “Pionieri in particolare per questa franchigia. Hanno gettato le basi per ragazzi e giocatori come me che, grazie a loro, si sono appassionati a questo sport. Essere in grado di indossare la maglia dei Knicks ed essere accostato a questi nomi, per me è un grande orgoglio.”

Ciò che ha scaturito la sconfitta dei New York Knicks è stato un non corretto approccio difensivo. I Minnesota Timberwolves, infatti, sono arrivati con facilità a canestro, tirando con il 61.4% dal campo. Anche nei secondi finali, quando la partita era ancora in bilico, un rimbalzo in attacco con conseguente schiacciata di Taurean Prince ha costretto alla sconfitta i Knicks.

Nel finale c’è stato un comprensibile nervosismo, soprattutto da parte dello stesso Julius Randle, il quale ha scagliato la palla a terra, ricevendo così un fallo tecnico. La frustrazione era tanta da parte del giocatore, che ha visto vanificare la sua super prestazione con la 31esima sconfitta in stagione della sua squadra.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da NBA (@nba)

You may also like

Lascia un commento