Questa stagione NBA sarà l’ultima per Udonis Haslem. Il 42enne dei Miami Heat, infatti, ha fatto sapere che, indipendentemente da come andrà questa stagione, al termine metterà fine alla sua carriera NBA.
“Ho chiuso, qualunque cosa accada”, dice proprio Haslem. “Penso che in questa fase ci debba essere una nuova voce per i ragazzi. Bisogna dare spazio a loro.” Udonis Haslem, in realtà, negli ultimi anni non ha disputato tanti minuti con la maglia degli Heat. Ma, nonostante questo, per la franchigia è una vera e propria icona.
Arrivato ai Miami Heat nel 2003, dopo un anno in Francia, Haslem non ha mai lasciato la franchigia, con la quale si è anche laureato per ben 3 volte campione NBA. Proprio per tale ragione, i Miami Heat sono pronti a dare lui il giusto tributo al termine di questa stagione, con diversi eventi a lui dedicati.
In primis, ci sarà il ritiro della canotta nella prossima stagione, e poi gli sarà dedicata la Sezione 305 della Miami-Dade Arena. Il vice presidente esecutivo degli Heat, Michael McCullough ha parlato così: “Sarà davvero un aspetto interessante. Vivrà per sempre nell’arena. Sarà davvero bello riuscire a dedicargli la sezione 305 dell’arena. Sarà il giusto tributo ad un grande uomo come Udonis Haslem.”
Il numero 40 di Miami, fino a questo momento, ha giocato ben 878 partite in carriera nella NBA. Quest’anno purtroppo sono solo sei le partite disputate, ma come già detto in precedenza, negli ultimi anni Haslem ha rappresentato un vero e proprio punto di riferimento per i più giovani. Ha guidato la squadra con la sua esperienza a due finali di Conference negli ultimi tre anni. È stato un mentore per tutti i suoi compagni di squadra che, a questo punto, faranno di tutto per concludere al meglio la stagione, così da rendere omaggio nel migliore dei modi alla carriera di Udonis Haslem.