Dopo la trade deadline, e dopo aver portato in squadra Josh Hart, i Knicks sembrano inarrestabili, nelle ultime 6 partite, la squadra allenata da Tom Thibodeau è riuscita ad ottenere sempre risultati positivi . Grazie a queste prestazioni, New York attualmente occupa la quinta posizione ad est, con un record complessivo di 36 vittorie e 27 sconfitte.
E’ proprio l’ultimo innesto della squadra a condividere con entusiasmo ciò che pensa del suo nuovo team: “Abbiamo una squadra che può sorprendere tutti. Dobbiamo continuare a vincere, partita dopo partita. Abbiamo tutte le carte in regola per farlo. Il nostro obiettivo non è solo raggiungere i playoffs, ma arrivare il più lontano possibile nella competizione”.
La coppia Randle-Brunson guida i New York Knicks
Come si può intuire da queste parole, attorno all’ambiente dei Knicks c’è molto entusiasmo, cosa che viene soprattutto dalla buonissima regular season che stanno disputando. Da un lato, New York può vantare la presenza di un giocatore molto solido come Julius Randle. Il lungo sta realizzando 25 punti e 10 rimbalzi di media, con buone percentuali al tiro (statistiche a cui ci ha già abituato nel recente passato). Dall’altro Jalen Brunson sta disputando la sua miglior stagione con 23 punti di media ed il 40% dalla linea dei tre punti, cosa che lo rende un giocatore affidabile su cui puntare anche nelle fasi più delicate della partita.
Le squadre di Thibodeau hanno sempre disputato ottime stagioni. Nei 5 anni in cui è stato allenatore dei Chicago Bulls, è riuscito a portare la squadra una volta alle finali di conference (2011) e due volte alle semifinali di conference (2013, 2015). Per il resto della sua carriera, soprattutto con i Timberwolves e negli ultimi anni con New York, ha sempre avuto difficoltà nella post season, uscendo sempre al primo turno o addirittura mancando i playoffs. Vedremo se questi Knicks riusciranno a scogliere questa sorta di “maledizione” e superare almeno il primo turno.