Giannis Antetokounmpo non ha giocato l’All-Star Game NBA 2023 di Salt Lake City, in cui era uno dei due capitani, a causa dell’infortunio al polso destro rimediato nell’ultima partita di regular season prima della pausa, contro i Chicago Bulls.
Giannis è sceso in campo pro forma per la palla a due, dopo l’All-Star Draft con cui ha formato le due squadre assieme a LeBron James, e ha poi guardato la partita dalla panchina. E nella giornata di lunedì sarà a New York per un consulto con uno specialista per il suo infortunio.
La star dei Milwaukee Bucks si è fatta male cadendo a terra dopo una stoppata su Coby White dei Bulls, infortunio che era apparso subito abbastanza doloroso da far intendere come Giannis non avrebbe potuto prendere parte in campo agli eventi dell’All-Star Weekend.
Antetokounmpo ha iniziato la partita segnando il primo canestro, per poi accomodarsi in panchina sostituito da Bam Adebayo. “E’ stata la cosa più saggia da fare, ovviamente mi sono appena fatto male per cui non era il caso di giocarci sopra. Vediamo giorno per giorno come va. Avrei voluto partecipare ovviamente, correre e schiacciare e scherzare con gli altri, ma bisogna anche essere maturi“.
I Milwaukee Bucks sono al secondo posto nella Eastern Conference con un record di 41 vittorie e 17 sconfitte, e hanno vinto 12 partite di fila.