Courtney Vandersloot ha annunciato via Instagram con un post che non tornerà alle Chicago Sky per la stagione WNBA 2023.
Vandersloot, 33 anni, ha giocato solo a Chicago in ben 11 stagioni WNBA con 4 convocazioni all’All-Star Game dal 2011 al 2022 e vincendo il titolo nel 2021, anno dell’arrivo alle Sky di Candace Parker. Proprio Parker era stata al prima grande free agent delle Sky a annunciare la sua decisione di lasciare la squadra, per trasferirsi alle Las Vegas Aces, chiudendo di fatto un’era a Chicago.
Courtney Vandersloot ha ringraziato la città e i tifosi in un lungo post su Instagram, compresi i coach e le compagne di squadra avute negli anni, per tutto il supporto sempre ricevuto. “Anche se non avevo pianifictao mai davvero questo momento, ho deciso che per meè ora di un nuovo inizio altrove“, così la giocatrice.
Già nei giorni scorsi erano emerse delle inseguitrici per Vandersloot, una delle migliori point guard della WNBA, e tra tutte le favorite sembrano oggi le New York Liberty, che stanno corteggiando anche Breanna Stewart. Vandersloot e Stewart potrebbero decidere di giocare assieme a New York per costruire assieme a Jonquel Jones e Sabrina Ionescu un super team in grado di contendere il titolo WNBA alle Las Vegas Aces di A’ja Wilson, Kelsey Plum, Chelsea Gray, Candace Parker e coach Becky Hammon.
Dopo Courtney Vandersloot potrebbe lasciare le Chicago Sky anche la guardia Allie Quigley, free agent e sposata con la 4 volte All-Star, Quigley, 36 anni, non ha ancora deciso se proseguire per un’altra stagione.
Anche Emma Meesseman, ala forte titolare delle Sky, è free agent così come Azurà Stevens.
Visualizza questo post su Instagram