Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston Celtics Celtics, 51 punti “da MVP” per Tatum a Charlotte

Celtics, 51 punti “da MVP” per Tatum a Charlotte

di Michele Gibin
jayson tatum 51 punti vs hornets

Jayson Tatum celebra il Martin Luther King Day NBA con 51 punti contro gli Charlotte Hornets, nella vittoria per 130-118 dei suoi Boston Celtics in trasferta.

Per Tatum una prova da 15 su 23 al tiro, con 7 triple a bersaglio su 12 tentativi e 14 su 14 ai tiri liberi, in una partita controllata dai Celtics che nel finale concedono alla loro superstar di cercare quota 50 punti. Nell’ultimo minuto e mezzo di partita Jayson Tatum segna due tiri da tre, cercato dai compagni, per fare cifra tonda a tabellino e siglare il quinto “cinquantello” della sua carriera.

51 punti che scatenano alla fine anche il coro di “MVP MVP” dalle tribune dello Spectrum Center di Charlotte. Tatum si è esibito in una dimostrazione di tiro contro gli Hornets, soprattuto nel secondo tempo e giocando spesso a due con Robert Williams III e Marcus Smart, mentre nel primo tempo aveva soprattutto attaccato il canestro contro una difesa troppo morbida per impensierirlo. Per lui 17 punti nel solo quarto periodo.

I cori? Li ho sentiti ed essendo del North Carolina, suonano un poco più speciali per me, andavo a scuola a due ore da qui in fondo. Mi sento sempre un po’ a casa qui. I 50 punti? Mi sono ricordato di un messaggio che Jamal Crawford mi ha mandato dopo la partita di Miami in cui ne avevo segnati 49: se sei vicino ai 50 punti, nessuno guarda più il punteggio e il tempo, tutti guardano solo te e che cosa fai. Avevo in mente questo in campo“.

I Boston Celtics (33-13) sono arrivati alla settima vittoria di fila, anche senza Jaylen Brown che è fuori per un problema muscolare e dovrebbe rientrare la prossima settimana, e restano saldamente primi nella Eastern Conference e con il miglior record della NBA.

You may also like

Lascia un commento