Tra giovani promesse e giocatori rivelazione, l’All-Star Game ci regala ogni anno nuovi giocatori alla prima chiamata, nel weekend più spettacolare dell’anno.
Si sono infatti aperte da poco le votazioni per l’All-Star Game NBA 2023 che si giocherà a Salt Lake City, Utah, ed è probabile che da queste usciranno nomi fino adesso mai visti durante la partita delle stelle. Abbiamo infatti individuato 10 giocatori in particolare che, grazie alle loro sorprendenti e continue prestazioni, potrebbero ricevere la loro prima chiamata:
Aaron Gordon
Non sarebbe la prima volta vederlo al weekend delle stelle. Infatti ricordiamo tutti la leggendaria battaglia nello slam dunk contest di Toronto, nel 2016, contro Zach LaVine. Gordon ha partecipato anche all’edizione del 2017, del 2018 e del 2020, senza mai riuscire a vincere.
Quest’anno però ha dimostrato di essere molto di più di un sensazionale schiacciatore. Se i Denver Nuggets sono primi a ovest è anche per merito suo. Nelle ultime 10 partite sta viaggiando a 20 punti di media, 6.8 rimbalzi, con il 41% da tre e il 62% dal campo. In stagione ha una media di 17.5 punti, la sua più alta dalla stagione 2017/18 e il 39% da tre punti, la più alta della sua carriera. Ormai è diventato un punto fisso per Michael Malone e con molte probabilità potrà essere presente nella partita delle stelle.
Shai Gilgeous-Alexander
Gli Oklahoma City Thunder sono dodicesimi nella Western Conference, ma senza di lui sarebbero probabilmente l’ultima squadra della Lega. non si può infatti non considerare la sua stagione, che sembra essere quella della consacrazione per aspirare a qualcosa di più grande.
I suoi numeri sono senza dubbio da All-Star: 31.6 punti (lo scorso anno 24.5 e oggi quinto miglior marcatore della Lega) e 5.7 assist di media a partita con il 50% dal campo, 11 gare sopra i 35 punti, 3 gare sopra i 40, a fine novembre è andato sette volte di fila sopra i 30 punti. Non ne abbiamo l’ufficialità, ma Shai Gilgeous-Alexander sembra essersi guadagnato il suo primo All-Star Game.