Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State Warriors Steph Curry segna 5 canestri di fila da area a area. Ma non va qualcosa…

Steph Curry segna 5 canestri di fila da area a area. Ma non va qualcosa…

di Michele Gibin
nba maglie più vendute

Un video in cui Stephen Curry segna 5 canestri di fila tirando “da area a area”, caricato nelle scorse ore da Sports Illustrated, ha fatto il consueto giro del web e per alcune ore ingannato anche i cacciatori di video fake più abili.

Nella clip si vede Curry prendere uno dopo l’altro 5 palloni da un carrello d’allenamento e tirare a canestro dalla parte opposta del campo, segnando 5 canestri di fila per poi correre fuori dalla palestra. Un video che anche dopo molte views sembra autentico, con i palloni già tirati da Steph che rimbalzano ancora sotto il canestro mentre il tiro successivo va dentro, così per 4 volte.

A confermare che si tratta però di un editing molto ben fatto sarebbero stati gli stessi Golden State Warriors come riportato da Janie McCauley di Associated Press, via Twitter.

Sul web il dibattito sulla veridicità del video non è ancora chiuso, sebbene anche per un fenomeno come Stephen Curry segnare 5 tiri di fila in quel modo, cosa che riesce di rado anche a dei giocolieri professionisti come gli Harlem Globetrotters o le mascotte-acrobati delle squadre NBA, sarebbe davvero impresa improbabile. A postare la clip è stato inoltre Ari Fararooy, video editor di Los Angeles che in passato aveva lavorato a un video di Tom Brady e Julian Edelman durante un allenamento.

Curry sarà uno degli uomini copertina del prossimo numero di Sports Illustrated, il video in questione è stato girato dopo una sessione fotografica per la storica rivista sportiva USA.

Dopo la partita, persa per 112-104 in casa contro gli Indiana Pacers, Steph Curry ha “confessato” svelando alcuni retroscena sulla clip video: “Ma come, nessuno crede che abbia davvero fatto 5 canestri così? Il fatto che ci fosse il dubbio è in realtà un complimento a loro, la crew di SI ci ha messo impegno, ci siamo divertiti. Per la cronaca, ne ho messi 2, di tiri“.

You may also like

Lascia un commento