Home NBA, National Basketball AssociationNBA News La NBA ha annunciato le date di inizio e fine della stagione 2023-24

La NBA ha annunciato le date di inizio e fine della stagione 2023-24

di Ercole Guidone
adam silver

La NBA ha annunciato che la stagione 2023/2024 inizierà il 24 ottobre e finirà il 14 aprile. Normalmente, una stagione inizia intorno alla seconda/terza settimana di ottobre, per la stagione che verrà, però, si è fatta un’eccezione spostando di qualche giorno l’inizio.

Inoltre, il commissioner NBA Adam Silver sta valutando l’opzione di inserire un torneo stagionale durante le partite di regular season. Il motivo è quello di cercare di spezzare la monotonia delle 82 partite stagionali che non sempre tendono a regalare spettacolo.

“Riconosco che se dovessimo farlo, difficilmente sarà subito un successo”, dice Silver. “Capisco che da parte dei giocatori e dei fans ci siano molte domande in questo momento. Ma penso che possiamo creare nuove tradizioni. Le cose cambiano nel tempo. È qualcosa su cui sono molto concentrato. Penso che questo potrà essere di aiuto ai tifosi, permettendo loro di godersi un altro torneo all’interno della stagione. Certamente, non avrà un grandissimo valore, ma sarà comunque qualcosa di significativo per cui giocare.”

Se l’idea del torneo dovesse andare in porto, la stagione regolare passerebbe ad avere 80 partite. Poi, le otto squadre qualificate passeranno alla fase eliminatoria che partirebbe dagli ottavi di finale. L’idea è allettante. Questo torneo potrebbe notevolmente aumentare lo spettacolo ed avvicinare ulteriori fans alla NBA.

Anche il coach dei Denver Nuggets, Michael Malone si è espresso in merito: “È tutta una questione di interesse dei fans. So che lo fanno molto nel calcio in tutto il mondo. Non so come funzionerà. Non so i dettagli. Ma, se va bene per il gioco e la lega lo sostiene, allora anche le 30 squadre ed i rispettivi 30 allenatori lo sosterranno.”

È da diverso tempo che si parla di questo torneo all’interno della stagione ma, forse mai come questa volta, si è davvero vicini alla sua realizzazione. I prossimi mesi ci diranno se, per la prossima stagione NBA, ci saranno importanti novità.

You may also like

Lascia un commento