Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas Mavericks NBA, tifoso lancia un bicchiere a Luka Doncic: arrestato

NBA, tifoso lancia un bicchiere a Luka Doncic: arrestato

di Loris Corvino
Fan lancia bicchiere Luka Doncic

Un tifoso ha lanciato un bicchiere verso Luka Doncic. È accaduto nella notte durante la gara tra Brooklyn Nets e Dallas Mavericks in scena al Barclays Center di New York. Durante l’overtime la partita è stata sospesa per qualche minuto dopo che dagli spalti è volato in campo un bicchiere contenente del ghiaccio, finito poco lontano da Luka Doncic

L’autore del gesto è stato poi identificato e arrestato

La partire è poi ripresa dopo le operazioni di pulizia del parquet di gioco, concludendosi con la vittoria dei Mavericks per 125-129. Per i Nets è dunque arrivata la quarta sconfitta stagionale su cinque partite disputate. A poco sono servite le ottime prestazioni di Kyrie Irving e Kevin Durant, che hanno chiuso rispettivamente con 39 e 37 punti.  Male ancora una volta la difesa, con i Nets che sono ora all’ultimo posto nella lega per defensive rating, con ben 120 punti concessi ogni 100 possessi. 

In un contesto simile vita facile ha avuto proprio Luka Doncic. Lo sloveno ha chiuso con una tripla doppia da 41 punti, 11 rimbalzi e 14 assist in 40 minuti, con il 50% dal campo. I Mavericks conquistano con questa la loro seconda vittoria stagionale, con un record dunque di 2 vittorie e 2 sconfitte. 

Dopo la partita la stella di Dallas è stata elogiata sia da Kyrie Irving che dal coach dei Nets Steve Nash.

Queste le parole di Nash: “Rende tutti gli altri migliori. Rende i suoi compagni migliori perché gioca per gli altri. Ha messo 14 assist, per non menzionare tutti gli altri “hockey assist” (passaggi che portano ad assist ndr.) Quello che fanno è dare la palla a lui e giocare continui pick-and-roll ottenendo matchup e a quel punto ci pensa lui. C’è molta responsabilità su di lui e lui riesce a gestirla ogni sera.

Sulla stessa linea le dichiarazione di Irving, che ha elogiato la qualità delle scelte offensive prese dallo sloveno: “Prende grandi decisioni, la maggior parte dell’attacco passa da lui. Si prende molto tempo e arriva sulla linea del tiro libero. Massimizza tutte le regole del gioco del basket e le usa a suo vantaggio. E anche tutti gli altri ragazzi intorno a lui interpretano i loro ruoli molto bene, sono una buona squadra.”

You may also like

Lascia un commento