Home Lega Basket A L’Olimpia Milano vola a Venezia: possibile il recupero di Datome

L’Olimpia Milano vola a Venezia: possibile il recupero di Datome

di Salvatore Caligiuri

Terminato il doppio turno con successo in Eurolega, l’Olimpia Milano si rituffa nel campionato italiano. La squadra allenata da Ettore Messina è attesa dalla complicata trasferta contro la Reyer Venezia, una delle compagini che più si è rafforzata in Italia. La notizia dello stop prolungato di Shavon Shields ha scosso l’ambiente biancorosso che però, come riporta RealOlimpiaMilano.com, potrebbe recuperare per qualche minuto Gigi Datome, il quale ha raggiunto il team in Veneto. Rimangono ai box gli infortunati Naz Mitrou-Long e Tommaso Baldasso, il cui recupero non prevede rallentamenti sulla tabella di marcia. Ettore Messina sarà poi costretto a fare in meno di un altro straniero e non è escluso che sia ancora Kyle Hines a riposare, per preservarlo in vista degli impegni europei.

L’Olimpia Milano a Venezia: le parole di Mario Fioretti

“Affrontiamo la squadra che ha cambiato di più rispetto alla scorsa stagione e che, contro di noi, inserirà un altro pezzo importantissimo come Riccardo Moraschini, ha dichiarato coach Mario Fioretti. “La Reyer ha anche mantenuto la pericolosità di Mitchell Watt, che è uno dei giocatori più versatili ed efficaci del campionato, e l’impatto del campo, che resta uno dei più difficili della Serie A. Anche per questo a Venezia dobbiamo e vogliamo iniziare la gara meglio rispetto a quanto abbiamo fatto nelle ultime uscite per evitare di dover rincorrere l’avversario“. 

La sfida di domenica 23 ottobre segna il ritorno in Veneto di Stefano Tonut, grande ex della gara, che con i lagunari ha vinto 2 Campionati italiani, 1 Coppa Italia, 1 Europe Cup e l’MVP della Serie A nella stagione 2020/2021. Con l’Olimpia Milano, il nativo di Cantù si è adattato molto bene nel sistema difensivo, come testimoniano le ultime uscite contro Partizan e Bayern. I campioni d’Italia in carica termineranno una settimana dura, prima di affrontare il Barcellona in Eurolega e Verona in LBA.

You may also like

Lascia un commento