Qualcosa si muove in casa Los Angeles Lakers ma, a differenza di quello che tutti si aspettano, non è una trade che coinvolge Russell Westbrook. La franchigia, infatti, da quanto si apprende in una nota rilasciata alla stampa, ha rinunciato ai diritti sulle prestazioni di Dwayne Bacon e Javante McCoy. Il primo torna torna ad essere free agentsenza nessuna opportunità di continuare con i gialloviola. Il secondo, invece, grazie alla clausola di Exhibit 10presente nel contratto, dovrebbe rimanere in quota Lakers e approdare ai South Bay Lakers, squadra di G League della città degli angeli.
Chi arriva in casa Lakers?
I due nuovi giocatori chiamati a sostituire le guardie appena citate sono Shaquille Harrison e L.J. Figueroa. Come nel caso precedente i destini dei due giocatori potrebbero essere molto diversi. Infatti, il ventiquattrenne L.J. Figueroa, che proviene direttamente dai Santa Cruz Warriors (squadra di G League della Baia), ci si aspetta che rimanga ancora in G League per essere visionato meglio dalla franchigia prima di decidere se sia pronto per l’NBA. Il destino dell’ex Bulls (che l’anno scorso ha giocato un paio di partite con Brooklyn firmando un 10 days contract) non ci è dato saperlo.
Ad oggi, comunque, anche grazie a questi movimenti, il roster dei Lakers è al completo. Tra i 20 contratti firmati ve ne sono 12 garantiti e 2 two-ways contracts (di cui uno dei due è occupato da Scottie Pippen Jr.).
Tra i giocatori con contratto non garantito, al momento, i due frontrunner designati nella corsa al posto in squadra sono Austin Reaves e Wenyen Gabriel. Entrambi hanno giocato l’anno scorso per i gialloviola. Il primo ha fatto registrare una media di 7.3 punti, 3.2 rimbalzi e 1.8 assist in 61 partite totali. Il secondo ha avuto una media di 6.7 punti e 4.3 rimbalzi in 19 partite.