Home Eurolega L’Olimpia Milano all’esordio in Eurolega: le parole di Ettore Messina

L’Olimpia Milano all’esordio in Eurolega: le parole di Ettore Messina

di Salvatore Caligiuri
Ettore Messina Olimpia MIlano

 L’Olimpia Milano si prepara ad iniziare una nuova stagione in Eurolega. La squadra allenata da Ettore Messina farà il suo esordio nella massima competizione europea questa sera alle ore 20:00. Ad attenderla ci sarà l’Asvel Villeurbanne, la quale ha vinto il campionato francese per tre volte consecutive.

La partita si disputerà all’Astroballe di Lione, storico parquet dei padroni di casa. Dopo la vittoria tirata contro la Germani Brescia in LBA, Nicolò Melli e compagni sono chiamati ad alzare il livello per poter iniziare la campagna in Europa nel migliore dei modi.

L’Olimpia Milano al debutto in Euroleague: il commento di Ettore Messina

Coach Ettore Messina ha commentato così la prima trasferta europea: 

“È bello cominciare una nuova stagione di questa bellissima competizione che è l’Euroleague. Avremmo voluto affrontare il debutto al completo, purtroppo gli infortuni ce lo impediranno ma è una situazione con cui tutti prima o poi dovranno fare i conti. Per chiarezza, è nostra intenzione reinserire Shavon Shields nel roster, per fargli l’atmosfera con la squadra ma di non utilizzarlo per aspettare la gara di domenica in campionato. A Villeurbanne, le chiavi saranno la transizione difensiva contro il loro atletismo e la loro velocità, la difesa sulle penetrazioni e il controllo dei rimbalzi”.

Milano debutterà in Euroleague senza alcuni giocatori chiave: detto di Shields, presente con il team ma non utilizzabile, non saranno della partita Naz Mitrou-Long, Gigi Datome e Tommaso Baldasso, a causa del recente problema alla caviglia. L’allenatore catanese dovrà gestire il minutaggio anche di Kevin Pangos, rientrato solo domenica contro Brescia dopo lo stop in preseason.

 

 

 

You may also like

Lascia un commento