Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsHouston Rockets Rockets, LeBron elogia Jalen Green: “Migliora a vista d’occhio”

Rockets, LeBron elogia Jalen Green: “Migliora a vista d’occhio”

di Andrea Delcuratolo
jalen green

La bella serata degli Houston Rockets, usciti vincitori dal match del Toyota Center contro i Los Angeles Lakers per 139-130 dopo un tempo supplementare, vede Jalen Green sfoderare una grandissima prestazione con 32 punti e 3 assist in 38 minuti. La prestazione del prodotto della Prolific Prep Academy, scelto dai Rockets alla seconda scelta assoluta al draft NBA 2021, si è preso anche i complimenti di LeBron James, ala dei Los Angeles Lakers il quale ha dichiarato a Sports Radio 610: “Ha una grande capacità di tirare. Tutti guardano alle sue capacità atletiche, ma la sua capacità sta nel tiro. Sento che sta migliorando sempre di più, e la cosa grandiosa del suo essere (a Houston, ndr) è che sono un gruppo super giovane oltre a pochi ragazzi. Gli sta permettendo di commettere errori e imparare al volo, e questo gli andrà sicuramente a beneficio.”

Green è certamente una delle note positive della stagione negativa degli Houston Rockets, relegati al quindicesimo ed ultimo posto della Western Conference con un record di 17-49. La ricostruzione della franchigia del Texas è ancora lunga e molto complessa ma Green si sta facendo trovare pronto sin da subito. Green ha ora segnato 20 o più punti in sette delle sue ultime nove partite dei Rockets, che hanno vinto due delle ultime tre gare. Altro dato a fare di Green è la media di 21,8 punti a partita con il 49,6% di tiri e il 35,9% da 3 punti dopo la pausa per l’All-Star Game.

Dal Toyota Center ne escono con le ossa rotte i Los Angeles Lakers i quali, nonostante la tripla doppia di LeBron James da 23 punti, 12 assist e 14 rimbalzi in 45 minuti, perdono al supplementare una partita molto importante per restare agganciati al treno per i play-in. Tra le prime squadre che conquistano i playoffs, iniziano a scarseggiare i pass per la qualificazione alla post-season. Se i Lakers vogliono conquistare un posto alla fase ad eliminazione diretta, devono capitalizzare al massimo le partite rimaste nell’ultimo mese di stagione regolare. A partire dall’incontro di sabato contro gli Washington Wizards. 

 

 

You may also like

Lascia un commento