Con la tripla doppia da 33 punti, 15 rimbalzi e 11 assist messa a segno nella vittoria per 112-98 contro gli Washington Wizards, Giannis Antetokounmpo ha superato Michael Jordan per numero di triple doppie realizzate in carriera, a quota 29.
Per Giannis è la quarta tripla doppia in stagione, i Milwaukee Bucks hanno rischiato di perdere nel quarto periodo una partita che avevano condotto sin dall’inizio. Anche senza Bradley Beal infortunato, gli Wizards si sono riportati grazie a Kyle Kuzma e Montrezl Harrell sull’86-83 a circa 8 minuti dal termine della partita salvo poi cedere nel finale proprio ad Antetokounmpo, che ha lanciato un controparziale di 17-4 per chiudere il discorso.
I Bucks hanno sprecato un vantaggio di 17 punti contro una squadra in crisi di risultati come Washington, sintomo di un periodo tutt’altro che brillante per i campioni in carica. Questione sottolineata dallo stesso Giannis Antetokounmpo, che ha parlato dell’atteggiamento del gruppo dopo il ribaltone per 136-100 subito dai Nuggets due giorni prima: “Non eravamo noi in campo, non mi ricordo una sconfitta di 36 punti da quando gioco qui. E’ stato abbastanza imbarazzante ma può succedere (…) stasera abbiamo giocato più duro e con più decisione ma dobbiamo capire che è sempre così che dobbiamo scendere in campo, per tornare a essere una grande squadra. Ora siamo noi la squadra che tutti vogliono battere, siamo nel mirino di tutti“.
Con un record di 32 vittorie e 21 sconfitte, i Bucks sono ora al quinto posto nella Eastern Conference con sole 3 sconfitte in più dei Chicago Bulls, oggi primi, in una classifica che resta corta con Heat, Cavs, 76ers e Nets ancora in corsa per il primo posto.