Anthony Davis è pronto a rientrare in campo? Ancora presto per dirlo, ma filtra ottimismo da Los Angeles, sponda Lakers, sul rientro in tempi rapidi dell’ex New Orleans Pelicans.
L’All-Star, fanno sapere i Lakers, dovrebbe tornare in campo in questo mese di gennaio: a riportarlo è Dave McMenamin di ESPN, che prevede un nuovo utilizzo di Anthony Davis durante il viaggio dei Lakers, che li porterà ad avere 6 gare lontani da Los Angeles.
Davis migliora in allenamento, ha partecipato a workout individuali venerdì scorso, dopo 4 settimane esatte dallo stop subito al ginocchio. La prognosi iniziale, dopo gli esami del caso, era appunto di 4 settimane, ma dovrebbe slittare a 5 o 6 al massimo per precauzione, e perché AD non ha voluto accelerare nella riabilitazione.
L’infortunio di Davis è stato piuttosto “particolare”: LeBron James è stato sanzionato con un fallo in attacco, per una spinta su Jaden McDaniels, che ha perso l’equilibrio ed è finito sul ginocchio di Anthony Davis, che ha dovuto abbandonare il parquet di gioco.
Col ritorno di Davis, i Lakers potranno trovare nuova linfa vitale sia come difesa che in attacco: anche se il monociglio non sta tirando affatto bene, porta in dote 23.3 punti, con 9.9 rimbalzi e una abnegazione difensiva invidiabile.