Home Lega Basket ACarpegna Prosciutto Pesaro Beffa per Brindisi, Pesaro sbanca con Jones nel finale

Beffa per Brindisi, Pesaro sbanca con Jones nel finale

di Francesca Diana
Pesaro Varese Carlos Delfino

Sconfitta amara in casa per Brindisi, che non ha sfruttato le disattenzioni di Pesaro nell’ultimo periodo. Luca Banchi porta a casa una vittoria pesantissima, facendo sorridere finalmente i tifosi della VL.

 

Analisi del match Brindisi-Pesaro

Nonostante i mismatch vantaggiosi per la Happy Casa, la squadra di Frank Vitucci ha mostrato molte fragilità nella metà campo difensiva, concedendo molto a Pesaro nelle transizioni offensive, soffrendo molto Tyler Larson e Doron Lamb.

L’assenza di Nathan Adrian ha ridotto ulteriormente le rotazioni, considerando che Myles Carter è fuori dal progetto, e pure le posizioni di Josh Perkins e Wes Clark cominciano a scricchiolare, visto soprattutto il rendimento offensivo dell’argentino Lucio Redivo. Oggi male anche Jeremy Chappell, inefficiente in attacco e poco presente in difesa.

D’altra la Vuelle, nonostante i grossi limiti ancora presenti a roster, è riuscita a battere una delle forze maggiori del campionato italiano. Tyrique Jones e Simone Zanotti sono sempre più al centro del progetto, mentre Larson e Lamb si sono rivelati acquisti azzeccati. L’unico neo potrebbe essere Leonardo Demetrio, colpevole di alcune disattenzioni sul lato debole e di una mancata presenza a rimbalzo.

Questo match sarà l’ago della bilancia per la classifica, in particolar modo per la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia.

Tabellini del match

Parziali singoli: 27-25; 16-16; 17-25; 29-25

Brindisi: J. Perkins 5, Redivo 23, Chappell 6, Udom 14, N. Perkins27, Carter ne, Zanelli 3, Visconti 6, Gaspardo 3, Clark, Ulaneo 2, De Donno ne.

Allenatore: Frank Vitucci.

Pesaro: V.Sanford 5, T.Larson 18, L.Demetrio 5, C.Delfino 8, T.Jones 14, D.Moretti 5, M.Tambone 3, D.Lamb 20, G.Camara, S.Zanotti 13.

Allenatore: Luca Banchi.

You may also like

Lascia un commento