Home Lega Basket ABasket mercato A VL Pesaro, che colpo per la panchina: accordo con coach Luca Banchi

VL Pesaro, che colpo per la panchina: accordo con coach Luca Banchi

di Kevin Martorano

Nella giornata di ieri, 19 ottobre, le strade della VL Pesaro e di coach Aza Petrovic si sono separate, ma la società pesarese non si è fatta trovare impreparata dalle dimissioni: è infatti in arrivo coach Luca Banchi. Il coach ex Olimpia Milano torna quindi a sedere su una panchina di Lega Basket Serie A, su cui manca dall’inizio dell’anno 2018, quando era l’allenatore della Auxilium Torino, con cui ha anche raggiunto le Top 16 di EuroCup.

L’inizio di stagione per la Carpegna Prosciutto Pesaro non ha infatti sorriso, visto che ha chiuso la Supercoppa con una brutta sconfitta contro la Reyer Venezia per 53-81 ed iniziato il campionato di Serie A con appena una vittoria in quattro partite disputate. Inizio di stagione che non è piaciuto ai tifosi della squadra marchigiana, ma non è ovviamente piaciuto neanche a coach Petrovic, che ha dichiarato di sentirsi lui in dovere a guardarsi allo specchio per come sono andate le cose, assumendosi dunque le sue responsabilità e rassegnando le dimissioni.

VL Pesaro, coach Banchi è una sicurezza: la carriera del coach ex Milano

Coach Luca Banchi rappresenta sicuramente una garanzia per quanto riguarda la guida tecnica di una squadra, ma la domanda è: basterà l’arrivo di un coach, seppur super preparato, a cambiare le sorti della squadra marchigiana? Difficile dare una risposta ad oggi, sarà come sempre il campo a parlare, ma per ottenere buoni risultati sarà necessario tanto lavoro dalla squadra e dal nuovo allenatore.

Nella propria carriera, Luca Banchi ha ottenuto vari successi: prima con la Mens Sana Siena, con cui ha conquistato un campionato italiano ed una Coppa Italia (in seguito revocati entrambi i successi però), mentre poi sulla panchina milanese ha vinto un campionato e raggiunto i quarti di finale di Eurolega, perdendo contro il Maccabi Tel Aviv che poi si laureò campione d’Europa.

You may also like

Lascia un commento