Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers NBA preseason, Lakers OK in rimonta sui Suns con Davis: “Contenti di dove siamo”

NBA preseason, Lakers OK in rimonta sui Suns con Davis: “Contenti di dove siamo”

di Michele Gibin
anthony davis

Alla seconda partita di pre-season giocata, Anthony Davis e LeBron James mettono le marce alte e guidano i Los Angeles Lakers alla vittoria in rimonta sui Phoenix Suns, che lasciano nel frattempo a riposo Chris Paul.

114-113 il risultato finale per i Lakers, che rimontano uno svantaggio in doppia cifra a metà partita (69-56 Suns) e recuperano nel terzo periodo, vinto per 35-23. Anthony Davis gioca una partita offensiva al limite della perfezione e chiude con 35 punti in 30 minuti, con 6 su 7 al tiro da tre punti. LeBron James gioca invece 25 minuti e termina con 20 punti, 8 rimbalzi e 4 assist.

Lakers imbattuti in pre-season dopo la vittoria di venerdì, e che hanno dimostrato in partite che restano comunque solo delle esibizioni di partire davanti a tutte nella Western Conference con la stagione regolare alle porte.

Contro i Suns è Quinn Cook a siglare il sorpasso decisivo a 26 secondi dal termine, i Lakers hanno tenuto a riposo Dennis Schroder che si era infortunato a una caviglia durante la partita di mercoledì. Talen Horton-Tucker continua con la sua pre-season positiva e chiude con 12 punti in 24 minuti.

Dopo la partita coach Frank Vogel ha parlato di come i suoi Lakers hanno scelto di affrontare le 4 gare di pre-season, e soprattutto le ultime due in trasferta a Phoenix e con le poche possibilità di allenarsi. Vogel ha scelto di sottoporre ai suoi giocatori delle lunghe sessioni di video: “Con i tempi ristretti e i test per il coronavirus da fare, non abbiamo avuto tempo per allenamenti e shoot-around, è stato quindi per noi importantissimo fare queste sedute di video. e devo dire che sono servite. Abbiamo visto che quello che abbiamo analizzato durante le sessioni è poi successo in campo, e speriamo possa continuare“.

Ore di video sessions che sono servite soprattutto ai volti nuovi: Montrezl Harrell, Marc Gasol, Wesley Matthews e Dennis Schroder: “E’ un tipo di lavoro che quest’anno dobbiamo imparare a fare, e fin’ora come detto è andato tutto bene. Io ho insistito molto sull’aspetto difensivo, e la cosa che mi ha sorpreso in modo positivo è come siamo già uniti in difesa, di come giocatori vecchi e nuovi siano già connessi anche nelle piccole cose. Molto incoraggiante“.

Anthony Davis è nella miglior forma psicofisica della carriera e pronto a iniziare: “Vogliamo confermarci la difesa dominante che siamo stati lo scorso anno, è un gruppo che mi piace, mi piace come i nuovi siano attenti alla difesa, anche coach Vogel è contento di dove siamo oggi. Direi che siamo una squadra diversa (rispetto allo scorso anno, ndr) ma comunque potenzialmente dominante in difesa. Marc (Gasol, ndr), Wesley Matthews, Harrell sono tutti grandi giocatori. Horton-Tucker? E’ un ragazzo di Chicago come me, ed è uno che si fa il mazzo, è stato grande“.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da NBA Passion (@nbapassion_com)

You may also like

Lascia un commento