Anche uno degli ultimi free agent pregiati della tornata 2020 è vicino a trovare una nuova squadra, Serge Ibaka è a un passo dalla firma con i Los Angeles Clippers.
Per Ibaka è pronto un contratto biennale da 19 milioni di dollari, con una player option prevista sul secondo anno. L’ex giocatore di Raptors e Thunder sostituirà Montrezl Harrell che si è trasferito ai Lakers con una decisione a sorpresa, e JaMychal Green.
Su Ibaka, free agent dopo tre stagioni di alto livello a Toronto, vi era l’interesse anche di Boston Celtics e Golden State Warriors. Celtics che hanno poi virato su Tristan Thompson per completare il roster.
Ai Clippers Ibaka ritroverà il suo ex compagno di squadra a Toronto Kawhi Leonard. In questa stagione il giocatore congolese con passaporto spagnolo ha viaggiato a 15.4 punti e 8.2 rimbalzi di media, con il 38.5% al tiro da tre punti in 55 gare disputate.
In carriera, Serge Ibaka ha vestito le maglie di Oklahoma City Thunder, Orlando Magic e Raptors, e ha vinto un titolo NBA nel 2019 in Canada.
Visualizza questo post su Instagram