Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDetroit Pistons Draft, Pistons interessati a LaMelo Ball? Weaver: “Valutiamo ogni possibilità”

Draft, Pistons interessati a LaMelo Ball? Weaver: “Valutiamo ogni possibilità”

di Francesco Schinea
LaMelo Ball Puma

La settima scelta del Draft NBA 2020 potrebbe presto cambiare padrone, poichè stando a quanto riportato da Eric Woodyard di ESPN, i Detroit Pistons starebbero valutando l’idea di scalare posizioni nel tabellone e scegliere LaMelo Ball.

Tra le franchigie maggiormente interessate a cedere le proprie scelte in cambio di rinforzi vi sono indubbiamente Minnesota Timberwolves e Golden State Warriors, detentori delle prime due chiamate dell’evento che si terrà il prossimo 18 novembre. Una situazione dalla quale potrebbero trarre vantaggio proprio la franchigia del Michigan. Va tuttavia sottolineato come LaMelo Ball, apparentemente l’obiettivo principale dei Pistons in vista del prossimo draft, non stia entusiasmando durante i colloqui, tanto da far crollare le sue quotazioni fino alla sesta scelta secondo Kevin O’Connor di The Ringer.

Al momento non è insomma per niente chiaro il primo nome che verrà chiamato tra ormai meno di due settimane. Un quadro così incerto ha portato il GM di Detroit, Troy Weaver, a prendere in considerazione numerose opzioni, senza escludere neppure, ad esempio, la possibilità di scambiare la propria scelta per una inferiore.

“Stiamo valutando ogni possibilità”, ha dichiarato ai media. “Siamo in una situazione in cui stiamo cercando di ottenere i migliori giocatori. Tutte le ipotesi sono sul tavolo. Ottenere una scelta più alta è sicuramente un’opzione, ma anche raccogliere scelte al secondo giro di quest’anno”.

Draft Pistons, non solo LaMelo Ball: “Seguiamo diversi ragazzi, anche Cassius Winston”

I Detroit Pistons non potevano contare su una scelta così alta dall’ormai lontano 2010, quando selezionarono Greg Monroe. A distanza di 10 anni la franchigia è ancora alla ricerca di una star che possa finalmente cambiarne le sorti: “Io amo il draft ogni anno, guardo sempre il bicchiere mezzo pieno. Ovviamente non ci saranno Zion Williamson o Ja Morant, ma ci sono ragazzi in questo draft che ci piacciono molto”, ha aggiunto Weaver. “Il draft è sempre fantastico perchè hai la possibilità di inserire giovani ragazzi nel tuo programma ed insegnare loro la tua cultura sin dal primo giorno”.

Tra i nomi che la dirigenza sta seguendo con particolare attenzione, specialmente nel caso in cui riuscisse ad ottenere una scelta al secondo giro, vi è Cassius Winston, nativo proprio di Detoit: “È un giovane straordinario. Spero che il suo nome finisca sul tabellone, ma se non succederà troverà comunque la sua strada. L’ho visto durante la sua carriera e sono un suo grande fan”.

You may also like

Lascia un commento