Home NBA, National Basketball AssociationNBA Draft Le quotazioni Draft di LaMelo Ball sarebbero in crollo: problemi con i colloqui?

Le quotazioni Draft di LaMelo Ball sarebbero in crollo: problemi con i colloqui?

di Lorenzo Brancati
LaMelo Ball Puma

Quello di LaMelo Ball è un nome che per un motivo o per l’altro è da anni noto agli appassionati del basket americano, e che ha preso estremamente quota negli ultimi mesi, in vista del Draft 2020. Nottata della quale in moltissimi si aspettavano sarebbe stato protagonista assoluto.

Ora, però, sembra sempre più probabile che non sarà lui ad essere chiamato con la prima scelta. Ma nemmeno con la seconda o con la terza. Anzi, diverse voci vicine agli ambienti NBA lo vorrebbero drasticamente in calo rispetto alle previsioni iniziali. La causa sarebbe da individuarsi nella riuscita non positiva dei colloqui che sta sostenendo con le squadre che occupano le posizioni più alte del Draft. A riportarlo è Rick Bonnell per The Charlotte Observer:

“Dalla lega mi arrivano diverse voci che LaMelo Ball non si stia comportando così bene ai suoi colloqui di lavoro verso il Draft. Non le starebbe sfruttando per migliorare la sua percezione. Ci sono squadre che si trovano più giù tra le prime dieci scelte che fino ad ora non avevano neanche pensato a condurre qualche ricerca su di lui. Non sto dicendo che non sarà chiamato tra le prime tre. Dico che so con certezza che anche le altre squadre tra le prime dieci si stiano informando meglio, perché loro non credono più che verrà chiamato così in alto.”

Draft Lottery forse sfortunata, dove può finire LaMelo Ball?

A rimescolare le carte in tavola, invece, al di là della pandemia che ha investito il mondo intero, era stato già l’esito della lotteria del Draft stessa. Nessuna delle tre franchigie che hanno ottenuto le primissime tre scelte, infatti, può dire di aver bisogno assoluto di una point-guard. I Minnesota Timberwolves hanno di recente acquisito D’Angelo Russell, i Golden State Warriors hanno chiaramente Steph Curry e gli Charlotte Hornets hanno altre necessità più impellenti da colmare, con Devonte Graham che ha appena vissuto la stagione della vita. 

A suffragare quanto detto fin qui, l’autorevole penna di Kevin O’Connor pone LaMelo Ball addirittura alla scelta numero 6 nella sua previsione per The Ringer.com. Scelta che al momento appartiene agli Atlanta Hawks, ma che secondo lui potrebbe essere un obiettivo concreto degli Washington Wizards.

Insomma, sembra proprio che in diversi ambienti strettamente legati alla NBA si stia iniziando a diffondere l’impressione concreta che LaMelo Ball non verrà chiamato con una delle primissime scelte al Draft 2020.

 

You may also like

Lascia un commento