Con la disfatta dei Nets probabilmente ancora fuori forma dopo i vari cenoni, sul loro campo nel derby di New York, si è conclusa la giornata. Ci aspetta una giornata rapida e indolore, da due turni. Ecco i consigli per la ventiduesima giornata Dunkest.
Guardie consigliate per la ventiduesima giornata Dunkest:
Jaylen Brown (Boston Celtics) 12,3 CR
Piano piano in attacco sta avendo sempre più palloni e li usa anche nel modo migliore, molti punti e molti assist che non fanno assolutamente male. I suoi punteggi Dunkest sono molti costanti, sempre intorno al 30 e difficilmente va sotto di molto. Considerando che gioca contro Cleveland, Brown potrebbe fare benissimo e credo sia una delle scelte migliori questa giornata.
Zach Lavine (Chicago Bulls) 10,6 CR
È un giocatore molto incostante, può fare benissimo, come può fare malissimo contro ogni squadra, senza apparentemente un senso logico a tutto ciò. Su di lui bisogna scommetterci e non vedo partita migliore della prossima, contro Atlanta in back-to-back. Non si può sbagliare, deve per forza fare bene.
Donte DiVincenzo (Milwaukee Bucks) 7,1 CR
Con i suoi capelli rossi sta conquistando la fiducia del coach, e finché Bledsoe è ai box infortunato, lui avrà tutto lo spazio del mondo in cabina di regia. Come abbiamo visto a Natale, ha fatto una buona partita nonostante la sconfitta. Nella prossima giocherà contro Atlanta e, siccome la difesa degli Hawks si chiuderà tutta su Giannis, Donte avrà tantissimo spazio per fare bene.
Ali consigliate per la ventiduesima giornata Dunkest:
Giannis Antetokounmpo (Milwaukee Bucks) 24,6 CR
Dopo che Embiid gli ha messo i piedi in testa per tutta la partita nel Christmas Day, la sua voglia di riscattarsi sarà altissima. Sperando che riesca a riprendersi moralmente dopo quella brutta partita, in questa giornata gioca contro gli Hawks che sono un po’ allo sbaraglio. Giannis avrà tantissimo spazio e farà la partita della vita.
Julius Randle (New York Knicks) 11,6 CR
Si è svegliato, non si sa come, non si sa perché, ma si è svegliato. Dopo un’inizio di stagione inaspettatamente nell’anonimato totale, finalmente Randle ha preso in mano le redini della squadra e in qualche modo li sta portando alla vittoria. Nella prossima partita giocherà contro i Wizards, partita di bassa classifica, ma nella quale Randle potrà eccellere.
Andrew Wiggins (Minnesota Timberwolves) 9,3 CR
E’ chiaro, ultimamente non sta facendo per niente bene. La sua stagione era comunque partita su binari più che positivi e come tutta la squadra si è poi perso strada facendo. Minnesota è però riuscita a interrompere una serie di sconfitte che appariva interminabile, e contro i Cavs in uscita da un back-to-back potrebbe sfruttare la fiducia ritrovata per indovinare un buon punteggio.
Centri consigliati per la ventiduesima giornata Dunkest:
Clint Capela (Houston Rockets) 16,3 CR
I Rockets vorranno senza dubbio riprendersi al meglio dopo la dolorosa sconfitta del giorno di Natale contro Golden State. Giocheranno in casa contro dei Nets in evidente difficoltà, le premesse dunque ci sono tutte. Dovrà sì vedersela con clienti non facili sotto i ferri, ma lo svizzero è senza dubbio uno dei massimi esponenti della specialità del rimbalzo. C’è da crederci.
Jonas Valanciunas (Memphis Grizzlies) 12,8 CR
Ai Grizzlies ha trovato un nuovo spazio tutto per lui, e sembra essere perfetto per il suo stile di gioco. È diventato molto solido, punti e rimbalzi sono all’ordine del giorno. Tende a faticare contro dei centri vecchio stampo, ma nella prossima giornata avrà davanti Jokic e i Nuggets. Jokic essendo un centro atipico potrebbe aprire molto spazio a Jonas, e se riuscirà a sfruttarlo il punteggione è assicurato.
Deandre Ayton (Phoenix Suns) 9,1 CR
È appena tornato e subito ha iniziato a fare doppie doppie molto abbondanti, anche se ha ancora qualcosa da aggiustare, in particolare per quanto riguarda il tiro. Nella prossima giornata giocherà contro i Golden State Warriors, freschi della vittoria nel Christmas Day, ma che soffrono i centri avversari, se vengono usati bene.
Coach consigliato per la ventiduesima giornata Dunkest:
Ryan Saunders (Minnesota Timberwolves) 4,5 CR
Gli anni di esperienza su Dunkest mi hanno permesso di capire che è meglio spendere qualche credito in più per un allenatore per essere sicuri che vinca. Ma a me tutto ciò non piace. I T’Wolves giocano contro i Cavs in back-to-back e la vittoria è scontata, inutile girarci intorno.