Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMiami Heat Heat, ritiro Wade: “E’ stato un viaggio fantastico. Spero nei playoff”

Heat, ritiro Wade: “E’ stato un viaggio fantastico. Spero nei playoff”

di Andrea Notari

Dwyane Wade ha parlato della sua ultima partita in maglia Miami Heat che, inesorabilmente, sta arrivando. La squadra di coach Spoelstra, infatti, a 2 gare dal termine si trovano ad un successo di distanza dall’ottavo posto dei Detroit Pistons ed hanno lo stesso record, 38 vinte e 42 perse, degli Charlotte Hornets, ma hanno il calendario più complicato delle rivali e difficilmente accederanno ai playoff NBA.

Philadelphia Sixers e Brooklyn Nets saranno le prossime avversarie della franchigia della Florida e, salvo sorprese, queste saranno le ultime due presenze con questa maglia per Flash. Proprio per questo motivo il veterano ha deciso di rilasciare alcune dichiarazioni in merito.

Ritiro Wade: “E’ stato incredibile”

“E’ stato incredibile, è stato fantastico”, ha detto Wade al termine del match di domenica a Barry Jackson del Miami Herald. “Un sacco di persone in quell’arena mi hanno visto crescere, hanno visto i miei errori ma hanno visto anche grandi prestazioni e giocate incredibili, davvero grandi cose”.

In una recente intervista concessa a Rachel Nichols di ESPN, il giocatore degli Heat aveva affermato che nella scorsa stagione c’erano stati dei momenti in cui non aveva voglia di allenarsi o svegliarsi presto per allenare per poi trovare un ritorno al passato, ritrovando le giuste motivazioni per chiudere al meglio la sua carriera: “Sono grato per tutto questo. Miami è stata una costante nella mia vita e sarà sicuramente emozionante il mio ultimo match all’American Airlines Arena. Speriamo che le cose vadano per il meglio e che potremo tornarci a giocare nei playoff”.

Davvero dura, però, rientrare tra le prime 8 ad Est come si può vedere dalle proiezioni di ESPN, che danno agli Heat l’1,2% di possibilità di disputare i playoff, mentre secondo Basketball-Reference la percentuale sale fino all’1,6%.

 

 

You may also like

Lascia un commento