Home NBA, National Basketball AssociationApprofondimenti Modalità playoffs on? No, Los Angeles Lakers tanking in arrivo

Modalità playoffs on? No, Los Angeles Lakers tanking in arrivo

di Roberto Rossi
kyle kuzma

Lebron guida il tanking, guida i Los Angeles Lakers verso la disfatta. Titolo provocatorio ma non troppo alla luce dell’ultima settimana sportiva lacustre che ha portato un record sensazionale di una vinta e cinque perse. Sconfitte arrivate con squadra in fase di dismissione come i Pelincas o di tank più sfrenato come Memphis ma soprattutto i Suns. Fallimento totale?

 

Los Angeles Lakers tanking mode on

 

Un fallimento su tutta la linea, una situazione grottesca che si sta amplificando partita dopo partita. Eppure il nostro leader maximo, Lebron Raimond James era stato chiaro durante un’intervista post all star game, il playoff mode è attivato, aumenterò il mio rendimento prima del previsto perché è il momento di fare sul serio e andare ai playoff. Risultato sconfitte senza difendere un possesso e senza dare mai la sensazione salvo un tripla importante in casa coi Pellincas ( che stavano facendo riposare Davis in panca, dopo che il ciglione aveva letteralmente dominato) nemmeno festeggiata dai compagni. Coi Suns si è raggiunto il culmine della vergogna, di squadra e individuale. Una rimessa sparata sul tabellone senza scuse e una partita persa a fine terzo, poi cercata di recuperare con un buon quarto periodo, ma al momento decisivo di segnare i liberi della speranza un deprimente zero su due.

 

Cinque partite dell’ottavo posto non sono la pietra tombale ma il linguaggio del corpo della squadra si. Si vede che è mal sopportato dalla maggior parte della squadra che il prossimo anno non sarà a Los Angeles, Kuzma in primis che gli ha dichiarato guerra, o meglio sta vivendo un periodo di semi isolamento sportivo. Il nativo di Flint nei quarti periodi per vedere il pallone deve fare la rimessa, altrimenti nemmeno gli passa nei pressi. Tutto in mano al 23 che ha scelto come suo secondo violino Ingram, accantonando Kuzma che aveva tirato la carretta tutta la stagione. Sta uscendo il lato di Lebron che non ci aspettavamo quello indisponente e arrogante e quando un Rondo ti fa capire che l’interesse di giocare per lui è pari a zero, le sconfitte arrivano copiose. Non è un caso che la rimonta coi Suns è stata fatta con Rajon in panchina. Walton poi non da segni di vita, un fantoccio che prende pugni senza reagire, protetto da Jeanie ormai senza motivo.

 

Ultimo tassello? La sconfitta contro i Los Angeles Clippers, ovvero addio praticamente ufficiale alla possibilità di centrare i playoffs: tripla doppia, la prima di Rajon Rondo, mentre Kuzma finisce KO per infortunio ed Ingram salta la sfida per infortunio. Insomma distanza dai playoffs ormai abissale, +1 sui Pelicans che sarebbero in tank mode. Ora la stagione è stata deludente? Per ora assolutamente si, ma il Re ci crede fino in fondo. Voi ci credete?

Tutto questo e altro nel podcast di questa settimana dove ci siamo tolti tanti sassolini.

 

 

 

You may also like

Lascia un commento