Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Raptors battuti dai Magic, coach Nurse: “Terrence Ross come Lou Williams”

Raptors battuti dai Magic, coach Nurse: “Terrence Ross come Lou Williams”

di Leonardo Tomassini
Terrence Ross orlando magic

Il coach dei Toronto Raptors, Nick Nurse, elogia Terrence Ross degli Orlando Magic, nel suo ruolo di sesto uomo.

 

I complimenti di Nurse nei confronti di Ross arrivano dopo il match vinto dagli Orlando Magic per 113-98, proprio contro i Toronto Raptors, orfani di Kawhi Leonard.  Vittoria arrivata proprio grazie al 28enne Ross, che piazza 28 punti e 9 rimbalzi in 30 minuti di utilizzo, uscendo dalla panchina.

Coach Nurse ha avuto l’occasione di allenare Terrence Ross durante i suoi anni a Toronto, quando era vice allenatore. Dopodiché Ross fu scambiato ai Magic per Serge Ibaka.

Nel post partita Coach Nurse ha evidenziato l’importanza di Ross per i Magic: “Orlando ha sicuramente usato Ross nel ruolo di Lou Williams. Non è partito in quintetto, ma quando è entrato in campo, tutto il peso dell’attacco è caduto su di lui.” Ha detto Nurse secondo Josh Robbins di The Athletic. ”

 

Coach Nurse: “Terrence Ross è stato bravo, lo sapevamo

 

Terrence Ross sta viaggiando a 15 punti di media e sta tirando col 38.3% da 3 punti e con il 43.5% dal campo. Fondamentale è stato il suo approccio alla partita contro Toronto, come detto da Nurse: Ross è un grande tiratore sia quando è libero sia quando è marcato. Inoltre gli arbitri gli hanno regalato un paio di fischi a favore anche quando stavamo difendendo bene su di lui. Ciò aiuta molto sulla fiducia di un tiratore. In alcune situazioni abbiamo difeso bene ma gli arbitri lo hanno comunque premiato con un paio di liberi. Ma T-Ross è stato bravo, sapevamo che può fare queste cose“.

 

Gli Orlando Magic hanno vinto sette delle ultime nove partite, e sono ora a una gara di distanza dall’ottava e ultima piazza disponibile per i Playoff, occupata dagli Charlotte Hornets.

Il prossimo impegno per la franchigia del Florida sarà mercoledì a New York contro i Knicks, in una partita sulla carta semplice.

You may also like

Lascia un commento