Home NBA, National Basketball AssociationNBA Dunkest Sesta giornata NBA Dunkest: dilemmi indecifrabili e molta incertezza

Sesta giornata NBA Dunkest: dilemmi indecifrabili e molta incertezza

di Pierluigi Ninni
Sesta giornata Dunkest dilemmi indecifrabili e molta incertezza

La sesta giornata Dunkest sarà una spartiacque importante per la stagione in corso: molti rookie del gioco cercheranno di sfruttare al meglio le plusvalenze maturate in queste partite e fare il salto di qualità per acciuffare in classifica coloro che hanno account MVP.

La giornata in corso di svolgimento ci ha ribadito che, mai come quest’anno, la NBA sarà equilibrata e tirata fino all’ultimo secondo. Cade ancora una volta Cleveland, questa volta sotto i colpi di Porzingis e Hardaway Jr. Problemi anche per i Warriors che perdono in casa contro i redivivi Pistons. Tante sorprese, quindi, e poche certezze. Per questo ora, risulta fondamentale azzeccare le valutazioni giuste per concludere al meglio la prima parte di stagione. E rituffarsi alla conquista delle prime posizione nell’immediato futuro. Ecco le mie scelte per la sesta giornata.

GUARDIE

Devin Booker (Phoenix Suns, crediti: 12) : nonostante la situazione tragica attraversata dalla sua franchigia, Booker è il solo giocatore di talento che sta mantenendo alte le sue prestazioni. Una buona media punti Dunkest ed una sesta giornata favorevole, visto lo scontro diretto contro i Nets, possono facilitare la scelta. Partita ad alto punteggio, quindi, possibilità di doppia-doppia.

Klay Thompson (Golden State Warriors, crediti: 14) : ci si aspetta molto di più dai campioni in carica. Hanno deluso in questo inizio di stagione e, contro gli Spurs, bisogna dare una scossa all’intero ambiente. Klay, però, rimane sempre un grande stakanovista. Molto costante il suo rendimento, ottime percentuali e buon contributo alla squadra. Può andare anche lui in doppia-doppia.

Darren Collison (Indiana Pacers, crediti: 10,6) : una delle grandi sorprese dell’intero panorama di Dunkest. Il play di Indiana è uno dei migliori assistman della lega. Contro i Kings arriva un altro scontro favorevole per la banda giallo-blu, magari per portare a casa un altro bottino di punti.

 

ALI

Aaron Gordon (Orlando Magic, crediti: 10,1) : si vedeva già dall’inizio stagione che Gordon avrebbe migliorato di molto il suo gioco. Con questi Magic in forma, la qualità del suo gioco sarà valorizzata ancor di più. I Magic giocano contro l’altra sorpresa di quest’inizio, i Memphis Grizzlies. Può essere match aperto ed avvincente.

Al-Farouq Aminu (Portland Trail Blazers, crediti: 10,5) : una delle ali più performanti a livello di rimbalzi in tutta la lega. Non offrirà molto a livello di punti ma il suo contributo è visibile, soprattutto a livello di punti Dunkest.

Kriptas Porzingis (New York Knicks, crediti: 14,2) : dopo i +30 punti rifilati ai Cavs, Porzee è pronto a bissare la grande prestazione contro i Rockets. Uno dei migliori consigli per questa sesta giornata i Dunkest.

 

CENTRI

Clint Capela (Houston Rockets, crediti: 13) : il centro dei Rockets è in buona forma. Dopo un paio di prestazioni altalenanti ad inizio stagione, ha inanellato ottimi risultati anche a livello di rimbalzi. Contro i Knicks avrà la possibilità di andare in doppia-doppia.

Jakob Poeltl (Toronto Raptors, crediti: 5,8) : visti i ripetuti problemi fisici occorsi a Valanciunas, Jakob è diventato il centro titolare di Toronto con ottimi risultati a livello realizzativo. Ottime prestazioni per un colpo low-cost che può ancora maturare plusvalenze.

Aron Baynes (Boston Celtics, crediti: 5,4) : un giocatore ritrovato. Le giuste parole per definire il barbuto “big men” dei Celtics in questo inizio di stagione. Può essere uno dei sesti uomini decisivi nella sesta giornata Dunkest.

 

COACH

Earl Watson (Phoenix Suns, crediti: 5,2) : si dovrà pur vedere una luce in fondo al tunnel, in quel di Phoenix. I Suns sono impegnati a Brooklyn contro una delle sorprese della prima parte di NBA. Occhio però alle sorprese, per una plusvalenza super..

Pierluigi Ninni

 

You may also like

Lascia un commento