L’ESPERIENZA DI STEVE KERR
Steve Kerr, vista la sua gloriosa esperienza NBA, si può dire che abbia visto e commentato i migliori giocatori della sua epoca.
Infatti, l’attuale coach di Golden State, può vantare il fatto di aver giocato fianco a fianco con Michael Jordan e di aver allenato come coach, contro LeBron James.
Insomma: possiamo dire che Steve Kerr abbia vissuto la sua carriera cestistica tra due veri e propri colossi di questo sport.
L’OPINIONE DEL COACH
Dopo aver vinto per 4-1 la serie contro i Cleveland Cavaliers, Steve Kerr è stato intervistato da numerosi giornalisti. Uno dei quesiti principali delle interviste riguardava la recente analogia tra LeBron James e Michael Jordan, che viene portata avanti da tutti i media e gli appassionati di questo sport.
A questa domanda il coach dei Golden State Warriors ha risposto:
Michael Jordan e LeBron James sono al top della mia classifica personale.
https://www.youtube.com/watch?v=vq_4ZB9Dn6I
Steve Kerr, dopo la risposta precisa: “Ero troppo piccolo per giudicare giocatori come Bill Russell e quindi oggi non posso inserirli nella mia classifica, non sarei obiettivo”.
Parole di grande rispetto del coach dei Warriors nei confronti LeBron James, che viene messo in cima alla classifica personale allo stesso livello del Dio del basket, Michael Jordan.
LeBron James ha ottenuto il rispetto e l’ammirazione di Steve Kerr grazie anche alle sue incredibili prestazioni: infatti ha concluso i Playoffs con una tripla-doppia di media e ha trascinato letteralmente la propria franchigia alle NBA Finals.
All’età di 32 anni sembra che il King di Cleveland abbia ancora molto da dirci, e questo pare che Kerr lo sappia molto bene.