Space Jam 2: dopo l’ufficialità dell’inizio delle riprese nella prossima estate, è stata anche resa nota la probabile data di uscita nelle sale cinematografiche americane.
SPACE JAM 2: GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI
In particolare, secondo Pamela McClintock e Aaron Couch di Hollywood Reporter, il giorno prescelto per la diffusione dell’atteso film sarà il 16 Luglio 2021.
LeBron James, come da lui stesso confermato, sarà il protagonista del sequel più aspettato degli ultimi anni, succedendo a Michael Jordan. Quest’ultimo, infatti, era stata la star indiscussa del primo capitolo della saga, raccogliendo un clamoroso successo.
L’idea di ripetere le gesta dei Looney Tunes era nell’aria da diversi anni. Già nel 2015, infatti, si era sparsa la voce di un accordo tra l’attuale giocatore dei Lakers, tramite la sua società di intrattenimento Spring Hill, e la Warner Bros, la quale deteneva i diritti sugli ex giocatori Bugs Bunny e compagnia. Successivamente, l’anno dopo, un team di redattori e sceneggiatori aveva cominciato nell’opera di stesura della trama del film.
Al seguito di due anni in cui non si avvertivano particolari novità nell’aria, infine, si è giunti a settembre 2018, in cui la già citata società Spring Hill ha annunciato che Space Jam 2 era in lavorazione, per la gioia di tutti gli appassionati di questo sport.
? ? ? pic.twitter.com/Ay6wRaB915
— SpringHill Ent. (@SpringHillEnt) 19 settembre 2018
Durante il weekend per l’All Star Game, inoltre, lo stesso James aveva anche ammesso l’inizio delle riprese la prossima estate, sfruttando il periodo di pausa situatosi al termine della stagione agonistica Nba.
LeBron got the kids in Charlotte excited about Space Jam 2, which starts filming this summer pic.twitter.com/qqJwCNy1b8
— The Crossover (@TheCrossover) 16 febbraio 2019
Space Jam 2 non sarà l’unica occasione di vedere l’ex stella dei Miami Heat all’opera nella settima arte. Già nel 2015, infatti, il Prescelto aveva avuto un ruolo rilevante nel film “Trainwreck- un disastro di ragazza”, in compagnia dell’attore Bill Hader e del wrestler John Cena.
In conclusione, per tutti i tifosi di questo sport cresciuti con le incredibili gesta di Michael Jordan contro i Moonstars, non resta che attendere altri due anni per capire quali saranno i prossimi avversari che sfideranno il più grande cestista degli ultimi 15 anni.