Home NBA, National Basketball AssociationPronostici NBA Pronostici NBA 18-19: nuova settimana che si apre con Celtics-Pelicans

Pronostici NBA 18-19: nuova settimana che si apre con Celtics-Pelicans

di Andrea Vulcano
Celtics-Pelicans

Pronostici NBA 18-19: degli 11 match della giornata, sguardo volto al Td Garden con Celtics-Pelicans. I verdi sono in crescita in queste ultime settimane mentre gli ospiti in back to back dopo la convincente vittoria sul campo dei Detroit Pistons. Dopo il main event, i Lakers aspettano Miami per proseguire nella scalata della Western Conference.

Nella notte fondamentale vittoria per i Milwaukee Bucks sul campo dei Raptors: a trascinare i cervi ovviamente è stato Giannis Antetokounmpo con 19 punti e 19 rimbalzi. Buona vittoria degli Spurs contro Utah (3 in doppia cifra per Popovich, con Rudy Gay a 23 punti), mentre prosegue il crollo verticale dei Knicks, sconfitti in casa dagli Hornets (Walker 25+6+6).

Pronostici NBA 18-19: Celtics-Pelicans

Boston Celtics (15-10) vs New Orleans Pelicans (14-14). Sono 5 i successi consecutivi della squadra di Brad Stevens, che ha anche approfittato del calendario benevolo. A livello offensivo c’è un principio di crescita del team, che può sempre contare su una difesa arcigna (secondo defensive rating della lega). Kyrie Irving sta meglio e sembra che il problema alla spalla sia ormai superato. In aumento anche le cifre di Gordon Hayward anche se la continuità ci vorrà tempo per trovarla. La classifica ora sorride ma per raggiungere la vetta bisogna portare a casa dei match anche più complessi, proprio come quello di stanotte.

Molto importante nella notte la vittoria dei Pelicans sul campo di Detroit. L’aspetto positivo è dovuto al fatto che Davis ha giocato abbastanza male ed è stato brillantemente surrogato dagli altri. In primis da Jrue Holiday, autore di 37 punti conditi da 5 rimbalzi e 5 assist. I Pelicans giocano per segnare più degli altri e il problema difensivo rimane sempre pendente. Al momento il record di parità non garantirebbe un accesso ai playoff: in questa Western Conference ci vuole almeno un filotto di vittorie.

Quote

  • Money Line: Celtics (quota 1.31)
  • Handicap: Celtics – 6.5 (quota 1.90 )
  • Over/Under: 228.5

Suggerimento

  • Under 237.5 (1.41)

Pronostici NBA 18-19: dopo Celtics-Pelicans, i Lakers

Los Angeles Lakers (16-10) vs Miami Heat (11-14). Buon momento per LeBron James e i Lakers. A parte le solite amnesie difensive, la squadra sembra iniziare ad avere una sua logica, con ovviamente il numero 23 a farla da padrone sempre e comunque. Ci sono numerosi voci di trade che potrebbero avvenire nelle prossime settimane, con la voce di Trevor Ariza che potrebbe essere un innesto di un certo livello. I giocatori della squadra della Florida sono in ripresa dopo una partenza schock, anche se i problemi di spogliatoio non sembrano finire. Hassan Whiteside è sempre al centro della polemica, con atteggiamenti a volte discutibili. In tutto questo stiamo ammirando un ottimo Dwayne Wade che sta giocando il suo ultimo anno, onorando come sempre la maglia.

Quote

  • Money Line: Lakers (quota 1.35)
  • Handicap: Lakers – 5.5 (quota 1.90 )
  • Over/Under: 219.5

Suggerimento

  • Lakers -2.5 (1.48)

Pronostici NBA 18-19: le altre in pillole

  • Philadelphia 76ers vs Detroit Pistons: over 213.5 (1.43)
  • Oklahoma City Thunder vs Utah Jazz: Thunder (1.44)
  • Golden State Warriors vs Minnesota Timberwolves: over 219.5 (1.41)

You may also like

Lascia un commento