Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State Warriors Nemmeno un dito lussato ferma Steph Curry, Klay Thompson: “E’ un vero… guerriero!”

Nemmeno un dito lussato ferma Steph Curry, Klay Thompson: “E’ un vero… guerriero!”

di Michele Gibin
Warriors-Rockets streaming

Una caviglia malmessa e un dito lussato non fermano Steph Curry, nemmeno in una serie – quella contro gli Houston Rockets – ruvida, fisica e circondata da tante polemiche su arbitri, dossier e filosofie di gioco contrapposte.

Durante la seconda partita della serie, che ha dato ai suoi Golden State Warriors un vantaggio di 2-0 prima del trasferimento a Houston, Curry ha subito un infortunio al dito medio della mano sinistra. Un problema che non gli ha comunque impedito di completare la sua gara dopo una breve sosta negli spogliatoi.

Mi fa un po’ male, ma niente di rotto” Così Curry nel post gara “Mi è già successo in passato, niente che mi impedisca di giocare. Si rimette a posto e si torna in campo, niente di che. Abbiamo vinto e tutti hanno contribuito alla vittoria, una grande vittoria di squadra“.

Steph Curry ha chiuso la sua gara con 20 punti (6 su 16 al tiro, 3 su 13 al tiro da tre punti) e 5 assist in 33 minuti. Contro dei Rockets tenaci nonostante le difficoltà di gioco ed il problema agli occhi di James Harden– costretto a sua volta ad abbandonare il campo per alcuni minuti dopo una dolorosa “ditata” negli occhi – è servita per i Golden State Warriors una prova di squadra di livello, come sottolineato efficacemente da Klay Thompson:

Pazienza e movimento di uomini e palla, questa la chiave per noi” Così Klay Thompson nel post partita “Curry? So quanto fa male, Steph è un guerriero (warrior, ndr) – in tutti i sensi – è tornato in campo più inc*****o di prima e lo ha dimostrato, non siamo la stessa squadra senza di lui“.

Parole d’oro anche per Andre Iguodala: “‘Iguo’ è un grandissimo professionista, si prende cura del suo fisico in modo eccezionale alla sua età, è efficace in ogni zona del campo, un esempio (…) a Houston i Rockets sono molto forti ma noi vogliamo vincerne almeno una“.

You may also like

Lascia un commento