Team USA, Damian Lillard, C.J. McCollum, Kevin Love, LaMarcus Aldridge e Jayson Tatum nella rosa dei giocatori convocabili per il Mondale FIBA di Cina 2019, che prenderà il via il prossimo 31 agosto.
Sono 17 i giocatori attualmente in rosa, tra cui saranno selezionati i 12 che difenderanno il titolo mondiale vinto nel 2014 in Spagna. Come riportato da Marc Stein del NY Times, la USAB ha formalmente invitato l’ex star di Duke e futura probabile prima scelta assoluta al draft NBA 2019 Zion Williamson al training camp di Team USA.
Williamson sarà inserito nel roster della squadra che farà da “sparring partner” della nazionale, e potrebbe essere selezionato tra i 12 che voleranno in Cina.
Nei giorni scorsi, James Harden, Anthony Davis e Kemba Walker avevano già confermato la propria disponibilità. La partecipazione al training camp di Walker è già assicurata, mentre per harden e Davis bisognerà attendere.
Il training camp di preparazione di Team USA all’avventura mondiale inizierà a Las Vegas il prossimo 5 agosto.
ESPN Sources: Among additional players expected to join USA Basketball’s training camp in August on way to a roster spot in September’s FIBA World Cup in China: Bradley Beal, Eric Gordon, Kyle Kuzma, Damian Lillard, Brook Lopez, Kevin Love, CJ McCollum and Jayson Tatum.
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) June 5, 2019