Space Jam 2 cambia regista, la direzione del sequel della pellicola del 1996 sarà affidata a Malcom D. Lee, che prenderà il posto di Terence Nance.
A riportare la notizia è Anthony D’Alessando di Deadline.com. Uscita di scena “senza polemiche” per Nance, cui la produzione aveva affidato nei mesi scorsi la regia del film che avrà come protagonista la star di Los Angeles Lakers LeBron James.
Divergenze creative e di vedute sarebbero alla base alla base della separazione. Malcom D.Lee è un nome noto della commedia black americana: al suo attivo film con Kevin Hart (Night School, 2018), Queen Latifah, Jada Pinkett Smith (Girls Trip, 2017) ed alcuni episodio della serie TV “Tutti Odiano Chris”.
Space Jam avrà un cast naturalmente stellare: a LeBron James si uniranno Klay Thompson, Damian Lillard, Anthony Davis, Diana Taurasi e gli attori Sonequa Martin-Green e Don Cheadle (una nomination all’Oscar per “Hotel Ruanda” del 2004).
Space Jam 2 uscirà il 16 luglio 2021 per la sceneggiatura del creatore di “Black Panther” Ryan Coogler. Il film sarà prodotto da Warner Bros e da SpringHill Entertainment, la casa di produzione cinematografica di LeBron James e del socio in affari e amico Maverick Carter. Sonequa Martin-Green vestirà i panni – ancora anonimi – della moglie di James, L’attrice americana è già nota al grande pubblico per la sua interpretazione di Sasha Williams nella serie TV di AMC “The Walking Dead”.
Man this really just hit me! I’m really shooting Space Jam 2!! This is so surreal and doesn’t even make sense to me! Where I come from man and what I saw growing up this doesn’t add up to me! ??♂️! I’m truly grateful and beyond blessed. This is CRAZINESS. ? ? ? ???
— LeBron James (@KingJames) June 25, 2019