Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsIndiana Pacers Pacers, infortunio al piede sinistro per T.J. Warren e lungo stop

Pacers, infortunio al piede sinistro per T.J. Warren e lungo stop

di Michele Gibin
pacers warren infortunio

T.J. Warren degli Indiana pacers sarà costretto a saltare una parte significativa della stagione regolare a causa di un infortunio al piede sinistro. Warren è sato operato per ridurre una frattura da stress al piede all’altezza dell’osso navicolare.

Senza Warren, i Pacers hanno battuto per 119-99 i Cleveland Cavaliers dal canto loro privi di Kevin Love, grazie ad una prova da 25 punti, 11 rimbalzi e 7 assist di Domantas Sabonis e ai 18 punti con 9 rimbalzi in uscita dalla panchina per Doug McDermott. Ai Cavs non sono bastati i 28 punt di Collin Sexton.

Gli Indiana Pacers sono una delle squadre più solide di questo inizio di stagione, 4-1 il record, Warren aveva tenuto una media di otre 15 punti a gara durante le prime 4 partite prima dello stop per infortunio. Al suo posto in quintetto base coach Bjorkgen ha schieato Aaron Holiday accanto a Malcolm Brogdon e Victor Oladipo. Lo scorso anno T.J. Warren fu uno dei giocatori miglior della ripresa del campionato NBA a Orlando in Florida, con 27 punti a partita e una rova da 53 punti. I Pacers sono stati eliminati dai Miami Heat per 4-0 al primo turnodei plaoffs, “cappotto” costato la panchina a coach Nate McMillan a fine stagione, sostituito da Nate Bjorkgen dei Toronto Raptors. A Orlando inoltre i Pacers dovettero rinunciare a Sabonis.

Contro i Cavs, coach Bjorkgen ha optato per una rotazione a soli 7 giocatori, rotazioni che dovranno però essere ampliate in stagione soprattutto quando Victor Oladipo sarà tenuto a riposo in occasione di un back to back, come deciso dalla squadra. Dalla panchina potrebbero troare più minuti giocatori come Kelan Martin e JaKarr Sampson.

You may also like

Lascia un commento