NBA, il draft 2020 potrebbe essere posticipato a settembre, quando nei piani (ad oggi ancora teorici) della lega la stagione dovrebbe terminare. Come conseguenza degli spostamenti di calendario, la prima data utile per la free agency NBA 2020 sarebbe quella del 1 ottobre.
A riportare le indiscrezioni è Marc Stein del NY Times, che riporta le sensazioni di alcune squadre sulla nuova distribuzione della off-season NBA. Un effetto “collaterale” della ripresa estiva sarebbe lo spostamento a dicembre dell’inizio della stagione 2020\21.
La lega non ha ancora ufficialmente annullato il draft 2020, che resta in programma per il prossimo 25 giugno al Barclays Center di Brooklyn. Conferme ufficiali si avranno solo quando NBA, NBPA e proprietari avranno deciso se, dove e come la stagione 2019\20 ripartirà. La “lottery” che assegna l’ordine di scelta delle prime 15 squadre è intanto già stata rinviata.
Giunti all’ultima settimana di maggio, stringe intanto il tempo per le squadre per riprendere la preparazione. Ad oggi 8 squadre non hanno ancora riaperto le loro facility di allenamento, tra cui Celtics e Mavericks che sono in lotta per una posizione di alta classifica ai playoffs.
Amid so much chatter about the dizzying number of schedule/playoff structure formats flying around the NBA this week:
Some teams expect the NBA Draft to now land in September … with forecasts of free agency starting as late as Oct. 1
The line, of course, may keep moving
— Marc Stein (@TheSteinLine) May 26, 2020