Home NBA, National Basketball AssociationNBA News NBA Awards 2019, James Harden, Giannis e Paul George per L’MVP

NBA Awards 2019, James Harden, Giannis e Paul George per L’MVP

di Michele Gibin
bucks antetokounmpo multa

NBA Awards 2019, la lega ha reso noti i finalisti per i premi di MVP e di matricola dell’anno.

I tre finalisti tra i quali sarà eletto il miglior giocatore della stagione sono l’MVP in carica James Harden, l’ala degli Oklahoma City Thunder Paul George e la star dei Milwaukee Bucks finalisti di conference Giannis Antetokounmpo.

Antetokounmpo e Paul George saranno inoltre finalisti per un altro ambitissimo riconoscimento, quello di difensore dell’anno assieme a Rudy Gobert degli Utah Jazz. Il giocatore greco dei Bucks e George potrebbero diventare pertanto i primi giocatori dal lontano 1994 ad aggiudicarsi nello stesso anno il premio di MVP che quello di miglior difensore dell’anno (Hakeem Olajuowon degli Houston Rockets l’ultimo a riuscirci).

Trae Young degli Atlanta Hawks, Deandre Ayton dei Phoenix Suns oltre che naturalmente Luka Doncic dei Dalla Mavericks saranno invece i tre finalisti per il premio di rookie dell’anno.

La trafila degli NBA Awards 2019 prosegue con le “nomination” di coach Mike Malone dei Denver Nuggets, di Doc Rivers dei Los Angeles Clippers e di Mike Budenholzer dei Milwaukee Bucks al premio di miglior allenatore dell’anno, e dei compagni di squadra Lou Williams e Montrezl Harrell, oltre che di Domantas Sabonis degli Indiana Pacers al premio di sesto uomo dell’anno.

Lou Williams correrà per il terzo riconoscimento in carriera.

Per il premio di giocatore più migliorato dell’anno i tre finalisti sono invece Pascal Siakam dei Toronto Raptors, la point-guard dei Sacramento Kings De’Aaron Fox e D’Angelo Russell dei Brooklyn Nets.

I premi verranno assegnati il prossimo 24 giugno a Los Angeles, in una serata che avrà un “maestro di cerimonie” d’eccezione: il grande Shaquille O’Neal.

You may also like

Lascia un commento