Mike D’Antoni non ci sta e mastica amaro dopo la sconfitta in gara 7 ad opera dei Golden State Warriors: i grandi favoriti della vigilia infatti si sono imposti nello scontro finale giocato in Texas, a Houston, ed hanno raggiunto le NBA Finals. Mike D’Antoni ha dichiarato infatti a Kevin Durant dopo gara 7, secondo quanto riportato da The Undefeated, quanto segue:
Con Chris Paul avremmo vinto questa gara sette e la serie, non sareste passati voi alle NBA Finals
Insomma, non proprio un atteggiamento rispettoso nei confronti di Kevin Durant e dei Warriors che dalla loro parte non avevano uno dei migliori difensori perimetrali della lega come Iguodala. Anche Steve Kerr è intervenuto sulla vicenda facendo la voce grossa e rispondendo per le rime a coach D’Antoni. Animi infuocati dopo gara 7 in cui sono mancati Iguodala e Chris Paul. Il secondo potrebbe esserci e probabilmente ci sarà anche il prossimo anno a Houston, il primo invece era il grande sogno di mercato di coach Mike D’Antoni in estate dopo aver preso Chris Paul ma i Warriors hanno fatto una offerta irrinunciabile al veterano. Al suo posto è arrivato PJ Tucker autore di una serie veramente positiva.
Il prossimo anno li ritroveremo tutti ancora qui uno contro l’altro a darsi battaglia per accedere alle NBA Finals? Chi può spostare gli equilibri se non il Prescelto…