Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Marvin Bagley III out a tempo indeterminato dopo l’infortunio al piede sinistro

Marvin Bagley III out a tempo indeterminato dopo l’infortunio al piede sinistro

di Michele Gibin
marvin bagley stagione finita

Gli ultimi scampoli di 2019 hanno portato solo sconfitte, problemi interni ed infortuni per i Sacramento Kings, costretti a rinunciare a Marvin Bagley III a tempo indeterminato a causa di un infortunio al piede sinistro.

Infortunio che Bagley si è procurato nel primo quarto della sconfitta casalinga contro i Minnesota Timberwolves, partita caratterizzata dalla tirata polemica di Buddy Hield contro, pur senza fare nomi, coach Luke Walton a fine gara. Bagley ha abbandonato la partita nel primo quarto, ed i Kings hanno reso noto nella giornata di domenica che il giocatore sarebbe rimasto fuori fino a data da destinarsi.

Stagione grama ad oggi la seconda tra i professionisti per l’ex Duke Blue Devils Marvin Bagley III, seconda scelta assoluta al draft NBA 2018 ed autore di una prima stagione più che positiva. Una frattura al pollice della mano destra lo aveva tenuto fuori per 22 partite, ed il suo rientro in campo è durato poco più di due settimane, prima del nuovo stop.

Difficoltà che hanno influito su rendimento della squadra sinora, al primo anno di gestione Walton dopo l’esonero di coach Dave Joerger. I Sacramento Kings hanno oggi un record di 12-21, valido per il solo undicesimo posto nella Western Conference, dietro ai pur non irresistibili San Antonio Spurs e Portland Trail Blazers, e lunedì contro i Denver Nuggets al Pepsi Center è arrivata la settima sconfitta consecutiva.

De’Aaron Fox, che era uscito anzitempo dalla partita contro i Twolves per un fastidio muscolare, e che aveva saltato la partita contro i Phoenix Suns, è rientrato in quintetto contro i Nuggets, ma non è bastato.

In sole 9 partite fin qui disputate, Marvin Bagley III ha viaggiato a 13.7 punti e 6.9 rimbalzi di media a gara, in 23.6 minuti di impiego.

You may also like

Lascia un commento