Lakers, infortunio per Rajon Rondo che si è procurato la frattura del pollice della mano destra e resterà fuori per almeno 6-8 settimane, l’infortunio è occorso in allenamento.
Nelle prossime ore il veterano ex Celtics e Pelicans si sottoporrà ad intervento chirurgico. Rondo si era già infortunato alla mano destra due volte nel corso della stagione 2018\19, ed era stato costretto a saltare 36 partite. In questa stagione Rajon Rondo ha disputato 48 partite viaggiando a 7 punti e 5 assist di media in 20.5 minuti a gara.
Al posto di Rondo troveranno minuti e spazio Alex Caruso, che potrebbe partire in quintetto base, e Quinn Cook assieme ai veterani Dion Waiters e J.R. Smith, i nuovi arrivi in casa Los Angeles Lakers.
Lakers che saranno senza Avery Bradley che ha rinunciato a partecipare alla ripresa della stagione per ragioni personali.
Lakers guard Rajon Rondo has suffered a fractured right thumb, will undergo surgery and is expected to miss 6-to-8 weeks.
— Shams Charania (@ShamsCharania) July 13, 2020
Lakers, Anthony Davis: “Niente slogan sulla mia maglia”
Come LeBron James, anche Anthony Davis ha scelto di non indossare uno degli slogan autorizzati da NBA e NBPA sulle divise dei giocatori a Orlando.
Davis ha voluto spiegare: “Il mio nome, Davis, è qualcosa che cerco di rappresentare al meglio ogni volta che scendo in campo, ero molto indeciso su cosa fare però. Allora ho optato per lasciare il mio cognome, che per me è una cosa molto importante. Anche la giustizia sociale lo è ovviamente, ma si tratta di rappresentare la mia famiglia e tutte quelle persone che mi hanno aiutato ad arrivare dove sono“.
“Ci sono tanti modi di rappresentare quello in cui crediamo“.
I Los Angeles Lakers giocheranno alla prima partita della ripresa della stagione, il prossimo 30 luglio, contro i Clippers.