Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Lakers, infortunio per Kyle Kuzma, caviglia destra KO, possibile una settimana di stop?

Lakers, infortunio per Kyle Kuzma, caviglia destra KO, possibile una settimana di stop?

di Michele Gibin
Kyle Kuzma

La pesante sconfitta nel derby cittadino contro i Los Angeles Clippers ha lasciato in dote ai Lakers di LeBron James l’infortunio di Kyle Kuzma.

Il giocatore al secondo anno da Utah è stato costretto ad abbandonare il campo a causa di un infortunio alla caviglia destra, procuratosi a circa 6 minuti dal termine della gara. Dopo essere atterrato malamente sulla caviglia destra dopo un salto, Kuzma è rimasto a terra dolorante per alcuni attimi, prima di raggiungere gli spogliatoi assistito dallo staff medico dei Los Angeles Lakers.

Gli esami radiografici non hanno evidenziato danni strutturali, le condizioni di Kyle Kuzma verranno rivalutate nelle prossime ore.

I Los Angeles Lakers hanno ceduto per 113-105 contro i Los Angeles Clippers di un Danilo Gallinari da 23 punti e 6 rimbalzi. Per Kuzma, 15 punti con 5 su 15 al tiro in 36 minuti. L’infortunio di Kyle Kuzma è l‘ultimo di una serie di problemi fisici che ha interessato Lonzo Ball (Caviglia destra), Lance Stephenson, Tyson Chandler e Brandon Ingram (spalla destra), assenti per la sfida dello Staples Center.

Nel posto partita, coach Luke Walton ha dichiarato: “Kuzma? Date le condizioni, sarei sorpreso di rivederlo in campo per la prossima partita“.

I Los Angeles Lakers (30-34) ritorneranno in campo mercoledì notte allo Staples Center per sfidare i Denver Nuggets di Nikola Jokic.

Infortunio di Kyle Kuzma, MRI negativa

La risonanza magnetica effettuata nella giornata di martedì sulla caviglia destra di Kyle Kuzma ha dato esito negativo. Le condizioni del giocatore saranno rivalutate giorno per giorno, appare dunque probabile che Kuzma possa essere costretto a saltare i prossimi impegni dei Los Angeles Lakers, a partire dalla sfida casalinga contro i Denver Nuggets di mercoledì.

Domenica 10 marzo i Lakers ospiteranno allo Staples Center di Los Angeles i Boston Celtics di Kyrie Irving, prima di una serie di 5 trasferte ad est tra Chicago, Toronto, Detroit e Milwaukee.

You may also like

Lascia un commento