Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Kobe Bryant, in Bosnia il murale a lui dedicato più grande d’Europa

Kobe Bryant, in Bosnia il murale a lui dedicato più grande d’Europa

di Francesco Schinea
Kobe Bryant

A quasi cinque mesi dalla sua scomparsa, appassionati e artisti continuano ad omaggiare Kobe Bryant attraverso la realizzazione di murales. L’ultimo in ordine di tempo è quello situato a Gradiska, in Bosnia ed Erzegovina, che con una larghezza di 12 metri e un’altezza di 6 costituisce il murale più grande d’Europa in suo onore.

“Ci siamo avvicinati al basket grazie a Kobe, quindi quando abbiamo saputo che aveva tragicamente perso la vita abbiamo deciso di rendergli omaggio in questo modo e di sottolineare l’impatto che ha lasciato sullo sport”, ha detto uno degli organizzatori dell’iniziativa al Srpska Times.

Il murales, che raffigura Kobe Bryant in maglia Lakers, è stato ideato dall’artista Deni Božić. Questo si è dichiarato intenzionato a realizzare molti altre opere simili per la sua città. “Sono felice del fatto che oltre a quello di Kobe, Gradiška abbia recentemente ricevuto molti altri murales. Spero che questo diventi una tendenza anche in altre città del nostro paese”.

View this post on Instagram

#kobebryant #blackmamba #wip #streetart #mural

A post shared by Deni Bozic (@denibozic) on

“Kobe Bryant era un’icona a livello globale e sono davvero contento di aver dimostrato rispetto per lui in questo modo. Era sinonimo di duro lavoro, testardaggine, era persistente fino alla fine e coerente con i suoi principi. Sono contento che siamo riusciti a mostrare tutto questo”, ha dichiarato invece Gajić.

Il leggendario n°24 è deceduto lo scorso 26 gennaio, in un incidente in elicottero in cui, oltre a lui e sua figlia Gianna Maria, hanno perso la vita altre 7 persone. Bryant sarà inserito nella Hall of Fame della NBA, ma la cerimonia della sua introduzione ufficiale è stata posticipata alla primavera del 2021 a causa dell’emergenza sanitaria.

You may also like

Lascia un commento