Sarà Michael Jordan a introdurre Kobe Bryant ufficialmente nella Hall of Fame del basket NBA e mondiale, nella cerimonia per la classe di hall of famer 2020. Jordan introdurrà Kobe con un discorso il prossimo 15 maggio alla James Naismith Basketball Hall of Fame.
Kobe Bryant è scomparso all’età di 41 anni il 26 gennaio 2020 in un incidente aereo a Calabasas, California, assieme alla figlia tredicenne Gianna Maria e ad altre 7 persone. Nella classe della Hall of Fame 2020 ci saranno anche Tim Duncan e Kevin Garnett, a lungo rivali in campo di Kobe Bryant sui parquet NBA. L’inserimento di Kobe era stato deciso postumo da Jerry Colangelo, presidente della Hall of Fame, all’indomani della sua scomparsa.
Michael Jordan era stato tra gli oratori della cerimonia in memoria di Kobe Bryant tenuta allo Staples Center di Los Angeles, il 24 febbraio 2020, con Shaquille O’Neal, Rob Pelinka, Geno Auriemma, Sabrina Ionescu e Vanessa Bryant.
La cerimonia per la Hall of Fame 2020 era rinviata prima a marzo a causa dell’emergenza Covid, ora la nuova data è fissata per il weekend del 13 al 15 maggio 2021. Ad essere introdotti nella sala della gloria del basket mondiale per la classe della Hall of Fame 2020 saranno Kobe Bryant, Tim Duncan, Kevin Garnett, Eddie Sutton, Rudy Tomjanovich, Tamika Catchings, Kim Mulkey, Barbara Stevens e l’ex Segretario Mondiale della FIBA Patrick Baumann.
A presentare da oratori i nuovi introdotti saranno, tra gli altri, Isiah Thomas per Kevin Garnett, David Robinson per Tim Duncan, Hakeem Olajuwon per Rudy Tomjanovich, Alonzo Mourning per Tamika Catchings e Vlade Divac che presenterà l’ex segretario FIBA Baumann.