L’emittente televisiva ESPN ha rivelato nelle ultime ore che potrebbe essere realizzato un documentario sull’ultima stagione NBA di Kobe Bryant.
Una troupe televisiva ha infatti seguito, filmando, il giocatore dei Los Angeles Lakers durante la stagione 2015\16, assunta direttamente dal giocatore. La stessa cosa successe quando la NBA Entertainment crew seguì da vicino le vicende di Michael Jordan durante la stagione del sesto titolo. Le riprese si sono poi tramutate in un documentario intitolato “The Last Dance“, in uscita negli ultimi giorni su Netflix.
Kobe Bryant's final season was captured by an all-access camera crew, sources told @Baxter.
— ESPN (@espn) April 24, 2020
The original plan was for a potential documentary to be released years from now, but in the wake of his death what will happen to the footage remains unclear. https://t.co/AUdVBGhylo
“Hanno avuto degli accessi esclusivi senza precedenti“, ha rivelato John Black, vice presidente del dipartimento delle pubbliche relazioni dei Lakers per 27 anni. “Abbiamo certamente permesso loro di fare tutto ciò che volessero, nei limiti imposti dalla lega, e qualche volta anche oltre“.
Nonostante l’incidente accaduto lo scorso 26 gennaio, dove oltre a Kobe Bryant ela figlia 13enne Gianna Maria morirono altre 7 persone, anche se le decisioni future sono ancora ignote, ESPN non sembra aver cambiato i propri piani. Un documentario sul Black Mamba è in arrivo, non si sa però ancora quando sarà completato.
La serie dedicata a Michael Jordan sta riscontrando molto successo nel pubblico e probabilmente sarà lo stesso anche per quella dedicata al giocatore in maglia giallo-viola. La differenza sostanziale è che, se nella stagione dei Chicago Bulls, ci troviamo di fronte ad un’annata strepitosa, conclusasi con il titolo, non si può dire lo stesso di quella dei Lakers. Il documentario su Kobe Bryant, infatti, mostrerebbe la peggior stagione della franchigia (17 vittorie e 65 sconfitte), non proprio la stessa cosa.
Kobe, il ricordo di Larry Nance Jr.
“(L’idea del documentario, ndr) è una cosa molto bella perché, sai com’è, si parla del Black Mamba, e io sono stato onorato di aver giocato con una leggenda come lui. Però, allo stesso momento, quella stagione con i Lakers, la peggiore nella storia della franchigia, è qualcosa che non vorrei rivivere“, ha detto Larry Nance Jr.
Durante quell’annata, il giocatore attualmente in forza ai Cleveland Cavaliers, si stava già immaginando ciò che il documentario sarebbe potuto essere. “Kobe prima della sua ultima partita farà sicuramente un discorso nello spogliatoio e mi viene da pensare ad un qualcosa del tipo ‘Oh, sarà qualcosa di veramente figo quando lo filmeranno’. Riguardo anche alla sua ultima apparizione da 60 punti, credo che sia una cosa monumentale, e sono contento che ci sarà un modo per ricordarlo“, ha concluso Nance.