Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Ingles su Hayward e il contratto con i Celtics: “Ho cercato di trattenerlo qui”

Ingles su Hayward e il contratto con i Celtics: “Ho cercato di trattenerlo qui”

di Simone Massari
joe ingles

Storie che si intrecciano in questa notte NBA: Utah Jazz e Boston Celtics la scorsa estate sono state protagoniste di una trade che ha portato a parlare Ingles su Hayward nel post partita L’ex giocatore dei Jazz dopo aver firmato un contratto importante, è stato scambiato con Jae Crowder che è finito nella franchigia mormona. Nella notte Ingles e compagni si sono imposti sui Celtics 123-115. Fischiato Hayward dai tifosi. 

Ingles su Hayward: amici separati da una trade

La visita di Hayward al palazzetto che lo ha visto nascere e crescere in NBA, è stato un momento particolare per tutti. La scorsa stagione, causa il terribile infortunio a cui è andato incontro, il 20 dei Celtics non ha mai giocato contro la sua ex squadra.

Tra gli amici storici dell’ala piccola di Boston un giocatore che ha fatto tanto per mantenere intatto il nucleo dei Jazz. Non solo amicizia, ma anche l’agente in comune Mark Bartelstein ha svolto un ruolo importante all’interno della trade. La firma di Joe Ingles con il quadriennale da 52 milioni sarebbe derivato da un disperato tentativo di trattenere Hayward a Utah. Un contratto che inizialmente ha fatto storcere il naso ai tifosi, ma che Joe Ingles ha ripagato con ottime prestazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joe Ingles (@joeingles7) in data:

Ingles su Hayward: le parole del giocatore

L’amicizia tra i due giocatori è stato un fattore che i Jazz hanno provato a utilizzare per non perdere il loro All-Star. La decisione di scambiare Hayward con Crowder ha visto i suoi frutti con il tempo. Ingles ha inevitabilmente preso il posto in quintetto del nativo di Indianapolis.

Ingles su Hayward ha da spendere solo buone parole e ha voluto smentire una volta per tutte che la sua decisione di rimanere in terra mormona fosse strettamente legata a Gordon Hayward.

Onestamente, non mi importa molto di queste cose. Ora ho questo contratto e, a prescindere dal fatto che possano dire tutto ciò che vogliono, non ci penso troppo. E’ la stessa storia di quando sono venuto qui. Sono diventato un mentore (per Exum). Ho firmato anche per cercare di far rimanere Gordon come secondo fine. Ma ora non mi interessa ripensarci. Conosco l’organizzazione, i Miller, il direttore generale Dennis Lindsey, l’allenatore e i miei compagni di squadra. Apprezzo ciò che faccio e ciò che porto al team. Questo è ciò che mi interessa davvero

Con il senno di poi, gli Utah Jazz sembrano aver fatto una buona trade. Joe Ingles è diventato un giocatore da quintetto, ripagando a pieno la fiducia – anche la scorsa stagione – a suon di buone prestazioni offensive e difensive. L’apporto dell’ex giocatore del Maccabi e Barcellona ha portato Utah al secondo turno dei playoff nella scorsa stagione.

Questa notte la sua prestazione nella vittoria sui Celtics è stata:

  • 27 punti di vantaggio
  • 10/14 FG
  • 5 rimbalzi
  • 7 assist

L’altro giocatore coinvolto nella trade, Jae Crowder, ha messo a referto:

  • 20 punti
  • 6 rimbalzi
  • 4 assist

 

You may also like

Lascia un commento