Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBrooklyn Nets Infortunio Dinwiddie, gli esami svelano una lesione parziale del crociato

Infortunio Dinwiddie, gli esami svelano una lesione parziale del crociato

di Michele Gibin
spencer dinwiddie infortunio

Spencer Dinwiddie ha riportato una lesione parziale del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, Dinwiddie aveva lasciato la partita di domenica contro gli Charlotte Hornets dopo un infortunio, un contatto con il lungo Bismack Biyombo.

Gli esami hanno rivelato la lesione al legamento, ma non danni strutturali all’articolazione, il giocatore dovrebbe saltare il resto della stagione NBA 2020\21. I Brooklyn Nets hanno così perso per infortunio la loro point guard titolare, Dinwiddie aveva vinto il ballottaggio con Caris LeVert per un posto in quintetto base accanto a Kyrie Irving e Kevin Durant, con Joe Harris. Al posto del prodotto di Colorado nello starting five di Steve Nash potrebbero ora trovare posto Landry Shamet, Taurean Prince o lo stesso LeVert.

Spencer Dinwiddie è al secondo anno di un contratto triennale da 34 milioni di dollari, l’ultimo anno prevede una player option da 12 milioni. Dinwiddie era già stato costretto a saltare la ripresa della stagione NBA 2019\20 a Orlando perché aveva contratto il covid a giugno, e aveva pertanto preferito rinunciare. Durante le prima 3 partite di stagione, Dinwiddie aveva viaggiato a soli 6.3 punti di media, in ribasso rispetto alla media in carriera di 12.9, lo scorso anno complici gli infortuni di Durant e Irving, Spencer aveva viaggiato a 20.6 punti a gara.

Nel 2014, durante la sua terza stagione al college con la maglia dei Buffaloes di Colorado, Dinwiddie aveva subito la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, infortunio che gli era costato l’intera stagione. La oggi 27enne ex star di Colorado era poi stata scelta dai Detroit Pistons al secondo giro del draft 2014, nel 2016 l’arrivo a Brooklyn.

You may also like

Lascia un commento