Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Lakers, Frank Vogel si presenta, “Non dovrò guardarmi le spalle da Kidd”

Lakers, Frank Vogel si presenta, “Non dovrò guardarmi le spalle da Kidd”

di Francesco Schinea
frank vogel nuovo allenatore lakers

Nella giornata di ieri si è svolta la conferenza stampa di presentazione di Frank Vogel, neo allenatore dei Los Angeles Lakers. Vogel ha rilasciato diverse dichiarazioni soprattutto a proposito di Jason Kidd, che farà parte del suo staff in qualità di assistant coach, definendolo una grande risorsa a sua disposizione.

In molti hanno visto Kidd come un possibile successore dello stesso Vogel sulla panchina della franchigia californiana, ma nel corso della conferenza, a cui ha preso parte anche Rob Pelinka, l’ex Indiana Pacers e Orlando Magic ha affermato di essere convinto di non doversi guardare le spalle da Kidd.

“No, sono molto bravo a bloccare i rumors”, ha detto quando gli è stato chiesto un parere riguardo l’ipotesi lanciata dai media. “Si può dire ciò per ogni coach nella lega, avviene da sempre. Credo però che trattando le persone con il giusto rispetto e svolgendo il proprio lavoro nel migliore dei modi, si crei un ambiente di collaborazione. Non è dunque necessario preoccuparsi di guardarsi alle spalle, ma di diventare un buon allenatore”. 

Kidd e Vogel, come dichiarato da quest’ultimo, hanno avuto una lunga conversazione telefonica in cui ognuno si sentiva a proprio agio con l’altro.

“Non conoscevo Jason [Kidd] molto bene prima di allora”, ha aggiunto, “ma ovviamente grande rispetto per la sua carriera da allenatore e giocatore. È il profilo perfetto che cerco nella costruzione di un coaching staff, ovvero un ex giocatore rispettato con esperienze da head coach. Abbiamo avuto un lungo colloquio in cui ho capito che rappresenta una risorsa incredibile”.

Frank Vogel su LeBron James, “Abbiamo avuto un colloquio positivo”

Hanno presenziato alla conferenza stampa di Frank Vogel diversi membri della dirigenza gialloviola, ma anche alcuni giocatori come Josh Hart e LeBron James.

Riguardo al n°23 Vogel ha riferito di aver avuto un incoraggiante colloquio.

“È stato molto positivo. C’è entusiasmo riguardo quello che possiamo essere e che possiamo raggiungere”.

You may also like

Lascia un commento