I Milwaukee Bucks ritrovano Giannis Antetokounmpo ed Eric Bledsoe, e contro i Chicago Bull allo United Center diventano la prima squadra a raggiungere le 30 vittorie in stagione.
Un facile 123-102 il risultato finale per i Bucks, con la resistenza dei Bulls che dura solo un tempo. Bledsoe ritrova il campo dopo quasi tre settimane di assenza a causa di una frattura avulsa al perone della gamba destra, ed in soli 16 minuti chiude con 15 punti e 4 recuperi difensivi. Giannis Antetokounmpo ritorna dopo due partite saltate a causa di un problema muscolare alla schiena, e chiude con 23 punti, 10 rimbalzi e 6 assist in 27 minuti di gioco.
Khris Middleton il miglior realizzatore per i Bucks, con 25 punti. Dall’altra parte, male al tiro Zach LaVine (7 su 23 per 19 punti), mentre Lauri Markkanen chiude con 18 punti e 5 su 9 al tiro da tre punti, con 6 rimbalzi.
I Milwaukee Bucks hanno reagito alla brutta partita di Natale contro i Philadelphia 76ers passeggiando sopra Atlanta Hawks, Orlano Magic e Bulls, ma per il perfezionista Giannis Antetokounmpo c’è ancora tanto margine per i suoi: “Vincere 30 partite già prima di gennaio va benissimo, ma noi possiamo sempre fare meglio, possiamo e dobbiamo sempre migliorarci, il nostro obiettivo è fare strada più avanti in stagione“.
Giannis Antetokounmpo had 23 PTS and 10 REB in 27 minutes on Monday, his 11th game this season with 20+ PTS, 10+ REB in 30 or fewer minutes. No player in the shot-clock era has had more games of that kind in a season. pic.twitter.com/tlLrlNbtDc
— NBA.com/Stats (@nbastats) December 31, 2019
E le cose non potranno che farsi più semplici con il ritorno in pianta stabile di Eric Bledsoe, giocatore ormai inserito alla perfezione nel sistema offensivo e difensivo di coach Mike Budenholzer: “E’ tornata la nostra Ferrari” Scherza Middleton “Lui sa usare tutto il suo fisico per darsi un vantaggio sui difensori, per penetrare e trovare gli scarichi sul perimetro“.
I Milwaukee Bucks di questa prima parte di stagione si sono dimostrati infallibili contro le squadre al di sotto del 50% di vittorie: “Ma è solo regular season” Ancora Middleton “Ai playoffs si inizierà a fare sul serio, ma noi vogliamo comunque arrivarci col miglior record possibile, dobbiamo quindi giocare la nostra miglior pallacanestro“.
Lo scorso anno, i Milwaukee Bucks chiusero la stagione regolare con il miglior record dell’intera NBA, ma persero alle finali di conference contro i Toronto Raptors nonostante il fattore campo a favore.