Nonostante la diciottesima vittoria consecutiva, stavolta contro i modesti Cleveland Cavs, i Milwuakee Bucks incassano la brutta notizia dell’infortunio di Eric Bledsoe.
La point guard dei Bucks rimarrà fuori per almeno due settimane a causa di una frattura avulsa all’altezza del perone destro, infortunio subito nel terzo quarto della partita di venerdì contro i Memphis Grizzlies.
Per Bledsoe un nuovo infortunio, dopo la forte contusione al costato che lo aveva tenuto fuori per l’intera pre-season e limitato l’impiego nelle prime uscite stagionali. Senza Eric Bledsoe, i Milwuakee Bucks hanno vinto per 125-108 al Fiserv Forum contro i Cavs, per Giannis Antetokounmpo 29 punti in soli 24 minuti di gioco, buone le prove di Donte DiVincenzo (15 punti, 5 rimbalzi e 4 assist) partito in quintetto al posto di Bledsoe, e di Robin Lopez (16 punti e 6 rimbalzi) e George Hill dalla panchina.
Bledsoe sta viaggiando in stagione a 15 punti e 5.7 assist di media a partita, in appena 36.7 minuti di impiego, le condizioni del giocatore verranno rivalutate tra due settimane.
DiVincenzo, Hill e Frank Mason III si divideranno i compiti di regia di fianco ad Antetokounmpo in assenza Eric Bledsoe, con la vittoria di sabato, i Bucks avvicinano ancora di più il record di franchigia di 20 vittorie consecutive, che risale alla stagione 1970\71 dei Bucks di Lew Alcindor, futuro Kareem Abdul-Jabbar, poi campioni NBA a fine annata.