La NBA ha deciso, il draft 2020 si terrà il prossimo 18 novembre, confermata dunque la data uscita alcuni giorni fa nelle prime indiscrezioni.
A riportare la notizia e Adrian Wojnarowski di ESPN. La lega conferma con questa scelta le tempistiche che porteranno all’inizio della stagione 2020\21, il draft aprirà ufficialmente la off-season 2020 ed il mercato per le squadre.
La stagione 2020 terminerà nella seconda settimana di ottobre, prima del draft le squadre avranno dunque un mese di tempo per visionare e tenere colloqui con i giovani prospetti che si sono candidati al draft 2020, colloqui che si potranno tenere di persona in rispetto delle norme anti contagio da coronavirus.
Uno sviluppo importante, dopo mesi di rinvii a causa dello scoppiare della seconda ondata di epidemia da coronavirus. In origine, il draft NBA 2020 era in programma per il 25 luglio, un primo rinvio lo aveva riprogrammato per – almeno – il 18 di ottobre prima dell’ulteriore, e probabilmente definitiva nuova data.
L’obiettivo della NBA è iniziare la stagione NBA 2020\21 tra la fine di dicembre e l’inizio di gennaio, e se le norme sanitarie lo permetteranno, in presenza del pubblico pagante nelle arene. Il football NFL ha iniziato la sua stagione 2020\21 lo scorso 13 settembre, con gli spettatori presenti sugli spalti, nella maggior parte degli stadi (con differenze nella gestione da stato a stato).
ESPN Sources: NBA has locked in November 18th for the 2020 Draft. Date had been tentative.
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) September 16, 2020